I titoli per Nintendo Wii approdano su NVIDIA Shield, almeno sul mercato cinese

Poche ore fa è stato effettuato un annuncio importante in merito al lancio dei titoli per Nintendo Wii su NVIDIA Shield, almeno nel suolo cinese.

Ormai dovreste saperlo, il mercato cinese è sempre stato chiuso mentalmente verso la distribuzione di piattaforme da gaming (che non fossero il PC), vuoi per una chiusura, ma anche per il fatto che fossero console assemblate e realizzate da paesi esterni allo stato Cinese, vedisi Nintendo che è Giapponese per dirvi.

Solo negli ultimi anni si è smosso qualcosa, e anche le console della Casa di Kyoto hanno potuto accedere ad un mercato potenzialmente sconfinato, pieno di utenza spesso che non ha mai messo le mani su un titolo Nintendo, figuriamoci se di qualche decennio fa.

 

Nintendo Wii non fa eccezione ovviamente, nonostante il suo successo, non è mai riuscita a varcare le soglie rigide cinesi (almeno non legalmente), ma sarà così ancora per molto.

Infatti grazie all’accordo tra NVIDIA e Nintendo (per via anche della realizzazione di Nintendo Switch), i titoli per Nintendo Wii, come Punch-Out!!, New Super Mario Bros. Wii, The Legend of Zelda: Twilight Princess e anche Super Mario Galaxy, gireranno sulle nuove versioni del NVIDIA Shield cinese, con ovviamente delle migliore dal lato tecnico, derivanti la loro natura “non HD”.

Ora resta da capire se verranno giocati e supportati i motion control su NVIDIA Shield, sbandierati a destra e a manca durante l’era d’oro di Nintendo Wii, ma soprattutto capire se queste migliorie verranno poi portate con delle versioni “remaster” dei titoli, anche su Nintendo Switch.

Insomma titoli Nintendo su un’altra piattaforma non Nintendo? Ni diciamo, alla fine si tratta di un mercato atipico e saturo ormai per far si che la Casa di Kyoto possa avere nuove fette d’utenza, utili poi per accrescere il successo di Nintendo, anche con la nuova console, lanciata ormai lo scorso Marzo nei negozi di tutto il mondo.

via: 1

 

Precedente Fire Emblem Heroes: il titolo vince il Google Play’s Best of 2017 in Giappone Successivo Animal Crossing: Pocket Camp, i personaggi Azzurra, Antonio, Fenicia e Massimo, ora disponibili