Xenoblade Chronicles 2 debutta male in Inghilterra, ma è il più venduto della serie nella prima settimana

Poche ore fa sono emersi i dati settimanali di vendita di videogame in Inghilterra, comprendenti le unità piazzate dal recente Xenoblade Chronicles 2 per Nintendo Switch.

A quanto pare la nuova fatica JRPG di Monolith Soft ha avuto un debutto discreto, ma non eccezionale in Inghilterra, con circa 14.000 vendute nella prima settimana.

Nonostante ciò pare che il titolo sia il più venduto della serie negli UK, il primissimo capitolo per Wii ha smosso infatti solamente 6000 unità, mentre, Xenoblade Chronicles X ha venduto 10.500 copie nei primi sette giorni di lancio ufficiale.

Non è la prima volta che un titolo Nintendo sia poco acquistato nelle prime settimane di vendita inglesi. Il mercato britannico è sempre stato poco “gratificante” per le tasche Nintendose, forse addirittura di più del mercato nostrano.

Xenoblade Chronicles rimane una serie di nicchia tutto sommato, così come il mondo dei giochi di ruolo nel suo complesso, ma sta di fatto che un titolo di questa portata e qualità, forse avrebbe meritato “un’entry” decisamente migliore in Gran Bretagna.

E’ stata fatta eccezione solo per titoli osannati come Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of Wild, entrambi in vetta nelle vendite iniziali delle prime settimane in UK, e attualmente sono tra i titoli più venduti di Nintendo Switch, oltre che del mercato videoludico inglese.

Precedente Resident Evil Revelations 1 e 2: nuovi video comparativi con tutte le versioni dei due titoli Successivo Nintendo eShop: svelata la TOP 15 con i titoli più scaricati di novembre su Nintendo Switch