Tekken 7: Katsuhiro Harada parla di una possibile versione per Nintendo Switch

Poche ore fa sono emerse le dichiarazioni di Katsuhiro Harada, in merito ad una possibile versione per Nintendo Switch di Tekken 7.

Il coinvolgimento nello sviluppo sulla nuova piattaforma di Nintendo da parte di Bandai Namco, è ormai indubbio, tanti infatti sono i titoli previsti in uscita, ma anche già approdati su Nintendo Switch.

Harada si è soffermato però su un titolo per ora tabù, Tekken 7. Nonostante i mesi passati dall’uscita sulle altre console e PC, il titolo non sembra essere previsto per l’uscita su Nintendo Switch.

Alle domande poste da Gamespot sulla versione Nintendo Switch, il director ha risposto in maniera neanche troppo negativa, definendo possibile un porting più “leggero” del gioco, ma attualmente non è previsto nei piani della SH.

In buona sostanza, Bandai Namco sta cercando di vedere come tira l’aria, cercando di capire se effettivamente vale la pena realizzare un porting su Nintendo Switch.

Beh, sai, per noi è sempre una sfida. Ad esempio con Tekken 7 usiamo l’Unreal Engine 4, che ci consente di poter pubblicare il titolo anche su PC, qualcosa che non abbiamo mai fatto prima. L’Unreal Engine è stato fantastico perché, sin da subito, è stato possibile ottenere un’ottima resa grafica in un modo abbastanza rapido. Ma non è qualcosa che è possibile programmare dall’oggi al domani. Ci sono molte cose che comunque vanno riprogrammare da noi per farlo funzionare bene con Unreal Engine. Attualmente Tekken 7 è solo per l’hardware attuale, quindi potete solo immaginarlo per Nintendo Switch. Soprattutto al momento del lancio, è qualcosa che non era un’opzione praticabile. Alcuni componenti principali devono essere gestiti dal motore grafico, quindi suppongo che col passare del tempo, probabilmente vedremo adattamenti più semplici al motore di Nintendo Switch. Forse vedremo dei metodi per realizzare una versione più leggera del gioco, che sia facilmente realizzabile su quella piattaforma. Al momento, non è necessariamente così.

In realtà non abbiamo fatto molte ricerche su quanto ci sarebbe voluto per farlo, ma mentre stiamo ancora lavorando per cercare di affrontare determinati aspetti del gioco o per aggiungere funzionalità per le versioni presenti sulle piattaforme attuali, a cui le persone sono interessate. Quindi non siamo nemmeno veramente consapevoli di quante persone vorrebbero davvero una versione Switch di Tekken 7. Comprendiamo il motto di Switch, ovvero portare la console e i giochi ovunque si vada, questa è una caratteristica davvero fantastica, ma al momento non siamo nella posizione di farlo. Come abbiamo detto però, non siamo abbastanza consapevoli di quante persone là fuori stiano veramente sperando e desiderando di vedere Tekken 7 su Nintendo Switch.

via: 1

Precedente MUJO: un video gameplay mostra il titolo dai Nintendo Switch giapponesi Successivo Resident Evil Revelations: i primi minuti di video gameplay del titolo dai Nintendo Switch europei