Pokémon Ultrasole e Ultraluna: le vendite dei due titoli risultano deludenti in Giappone

Qualche ora fa sono emersi altri dati riguardanti le vendite giapponesi di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, disponibili da ormai una settimana su Nintendo 3DS.

Dai dati riportati dal sito di Dangeki Online, Pokémon Ultrasole e Ultraluna hanno venduto 340.394 unità (Ultrasole) e 338.618 (Ultraluna), con altre 250.000 copie vendute con il Dual Pack.

Essenzialmente Pokémon Ultrasole e Ultraluna hanno venduto il 70% delle copie disponibili sul suolo giapponese, non un disastro totale, ma comunque dei risultati veramente “freddi”, da parte di una community sempre attiva, com’è quella del Sol Levante.

In realtà non c’è molto da sorprendersi, vuoi per via dell’arrivo di Nintendo Switch, nuovo oggetto del desiderio dell’anno sul suolo giapponese, oltre ad un palese tentativo di riproporre due titoli, su una console ormai da tempo alla fine della sua corsa.

via: 1

Precedente Slime-San: rivelati i dettagli della versione 1.1, presto disponibile su Nintendo Switch Successivo Miitomo: i nuovi indumenti del 27 novembre nel negozio di gioco