Xenoblade Chronicles 2: mostrato il processo di creazione della storia del titolo

Nel corso delle ultime ore, Nintendo Italia ha pubblicato un post nel quale viene spiegato il processo di creazione della storia di Xenoblade Chronicles 2.

Tramite lo sceneggiatore, Yuichiro Takeda, viene infatti svelata la creazione della storia del titolo JRPG di Monolith Soft. 

Ricordiamo che Xenoblade Chronicles 2 verrà pubblicato il prossimo 1 dicembre 2017 sui Nintendo Switch europei.

 

La nuova fatica di Monolith Soft sarà disponibile anche in un’edizione Limited, contenente diversi bonus, come un CD Sound Selection, un’artbook di 200 pagine e una steelbook dedicata al titolo.

Al lancio sarà disponibile anche un DLC gratuito, contenente il doppiaggio giapponese (con sottotitoli in italiano), insieme al

La nuova fatica di Monolith Soft sarà disponibile anche in un’edizione Limited, contenente diversi bonus, come un CD Sound Selection, un’artbook di 200 pagine e una steelbook dedicata al titolo.

Al lancio sarà disponibile anche un DLC gratuito, contenente il doppiaggio giapponese (con sottotitoli in italiano), insieme al Pass di Espansione, scaricabile anch’esso dal Nintendo eShop di Switch.

Potete trovare l’intero processo creativo della storia, in calce all’articolo.

Scopri di più sul processo di creazione della storia di Xenoblade Chronicles 2


Sei pronto a partire per un epico viaggio alla ricerca dell’Elysium? La prossima grande avventura per Nintendo SwitchXenoblade Chronicles 2, arriva il 1° dicembre. Prima di immergerti nel vasto mondo di Alrest, puoi scoprire di più sul processo di creazione della storia direttamente dallo sceneggiatore Yuichiro Takeda!

Diamo la parola a Takeda-san:

Salve a tutti! Per iniziare, vorrei ringraziarvi per il vostro sostegno!

Sono Yuichiro Takeda. Ho lavorato come sceneggiatore a Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles X e per Xenoblade Chronicles 2 ho ripreso lo stesso ruolo.

Se dovessi presentare Xenoblade Chronicles 2 dalla mia prospettiva come parte del team che si occupa della sceneggiatura, direi che questa storia è quella che finora rispecchia al meglio il talento del director Tetsuya Takahashi.

Per questa sceneggiatura, Takahashi-san ci ha fornito da subito una trama molto ricca e io e Kazuho Hyodo ci siamo divisi il lavoro a metà. Io mi sono occupato dei capitoli pari e Hyodo-san di quelli dispari.

Nel frattempo, Takahashi scriveva da solo tutta la storia. Poi ci siamo trovati tutti e tre, ognuno con la sua sceneggiatura. Abbiamo costruito la storia basandoci sulle nostre personalità uniche e implementando i suggerimenti e le correzioni di Takahashi-san. È una tecnica molto simile a quella che si usa nel cinema.

Credo per i fan di Takahashi scoprire la storia di questo gioco sarà un’esperienza bellissima. Ma non vuol dire che io non mi sia dato da fare! Mentre stendevo la sceneggiatura, sono riuscito a immergermi nel mondo di Alrest grazie a Masatsugu Saito, che creava un personaggio più interessante dell’altro.

La mia parte preferita e la storia di Tora e Poppi nel quarto capitolo. Amo i robot e penso che questa storia rispecchi bene la mia infatuazione per i nopon. Spero che piacerà anche a voi.

Anche se è sempre così, la sceneggiatura è stata completata anni prima dell’uscita del gioco, quindi quando riuscirò a giocare sarò un avventuriero come tutti gli altri.

Non vedo l’ora di esplorare Alrest con tutti voi molto presto!

Grazie, Takeda-san!

Vuoi scoprire di più? Visita il sito ufficiale di Xenoblade Chronicles 2, la pagina Facebook di Nintendo Switch e il nostro account Twitter per avere maggiori informazioni!

Xenoblade Chronicles 2 sarà disponibile nei negozi e nel Nintendo eShop dal 1° dicembre 2017, solo su Nintendo Switch. A partire dallo stesso giorno saranno disponibili anche la Xenoblade Chronicles 2: Collector’s Edition* e il Nintendo Switch Pro Controller Xenoblade Chronicles 2 Edition.

Precedente World End Syndrome: nuovi dettagli e screenshots sul titolo per Nintendo Switch Successivo Nintendo Minute: i dolci ricordi della prima console di Kit e Krysta, disegnati in video