Super Mario Odyssey: scoperto un glitch che permette di ottenere punteggi alti nei minigiochi con un Chiaccherotto

Poche ore fa è emerso un interessante glitch all’interno di Super Mario Odyssey, riguardante un possibile dialogo eseguibile con uno dei Chiacchierotti presenti nel gioco.

Il glitch in questione permette di fermare per un tempo illimitato la telecamera, solamente tirando Cappy dietro un Chiacchierotto, e parlare con lui prima che il cappello torni da Mario o colpisca l’animale.

 

Ciò comporterà il cosiddetto “Talkatoo Glitch”, ovvero un glitch neanche troppo difficile da eseguire, che permetterà di riuscire ad ottenere un punteggio nei vari minigiochi presenti in Super Mario Odyssey, come il Salto alla corda o il Beach Volley.

In realtà questa tipologia di glitch non è nuova nel mondo dei videogame, tanti infatti, specialmente su altre piattaforme, comportano dialoghi che possono essere buggati (o buggarsi da soli nel caso di un Assassin Creed), con comportamenti anomali del gioco, come ad esempio la continuazione del movimento del mondo circostante, o un attacco da parte dei nemici, nonostante si stia all’interno di un dialogo importante, come ad esempio una cutscene.

via: 1

Precedente Pokémon Duel: la versione 5.0 mostrata con un nuovo trailer pubblicato Successivo Apollo Justice: Ace Attorney, pubblicato il trailer di lancio del titolo su 3DS