Ubisoft sul successo di Mario + Rabbids: Kingdom Battle, Nintendo Switch e il futuro supporto alla console

Nelle scorse ore, Ubisoft si è soffermata ancora sul successo di Mario + Rabbids: Kingdom Battle, Nintendo Switch e il futuro supporto alla console.

Come saprete infatti, in passato (con Wii U), il rapporto tra Nintendo e Ubisoft si era decisamente allentato (se non addirittura rotto del tutto), già dal momento in cui la casa francese di Rayman e i Rabbids, eliminò l’esclusività di Rayman Legends su Wii U (tra l’altro approdato anche recentemente su Nintendo Switch), per portarlo anche sulle altre piattaforme.

Ci furono poi altri atteggiamenti e comportamenti, oltre chiaramente il mancato supporto verso una console, che via via si avvicinò purtroppo ad un fallimento di vendite, nonostante l’enorme qualità dei titoli first party.

Con Mario + Rabbids: Kingdom Battle sembrerebbe essere tutto cambiato, Ubisoft e Nintendo a braccetto su un titolo di successo assoluto, gestito poi dal team italiano di Ubisoft Milan, riesce ad unire perfettamente i due mondi delle due case produttrici.

Il titolo infatti è ancora il terze parti più venduto su Nintendo Switch, con la previsione di una curva di vendita più lunga del normale, viste le vendite della console.

Il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha espresso infatti parole dolci nei confronti di Nintendo Switch, ma anche sulle vendite dei titoli della casa francese, come Rayman Legends, Just Dance 2018, ed ovviamente Mario + Rabbids: Kingdom Battle.

“Siamo molto soddisfatti delle vendite. Riteniamo che Nintendo Switch abbia un ulteriore boost durante il Natale, quindi continueremo ad investire sulla macchina, oltre ad aspettarci grandi vendite per Just Dance 18 verso la fine dell’anno, e di certo anche per Mario e Rayman.”

via: 1

Precedente L.A. Noire: pubblicato un video off-screen in modalità portatile su Nintendo Switch Successivo Ittle Dew 2 – Recensione – Switch eShop