Pictoposta: l’applicazione su Nintendo 3DS, aggiornata alla versione 1.1.3

Nintendo ha recentemente pubblicato un aggiornamento per Pictoposta, un software/app disponibile da diversi mesi su Nintendo 3DS.

La nuova versione 1.1.3 è andata ad apportare qualche piccolo aggiustamento all’applicazione, in modo da garantire un’esperienza migliore per l’utente.

Version 1.1.3

  • Adjustments have been made to make for a better gaming experience.

Pictoposta è una sorta di software di messaggistica che permette di comunicare con gli amici su Nintendo 3DS, tramite lettere scritte a mano, disegni e altro ancora.

Condividi lettere scritte a mano, disegni e altro ancora con Pictoposta, un’applicazione di messaggistica free-to-start* in esclusiva per console della famiglia Nintendo 3DS. Registrando amici e familiari come amici di penna, potrai scambiare con loro messaggi personalizzati di ogni tipo tramite Internet**. Puoi anche imparare a disegnare celebri personaggi Nintendo con le lezioni di disegno acquistabili.

Usa lo stilo per creare immagini 2D o 3D con la quantità di inchiostro a tua disposizione, poi aggiungi gli stemmi che hai ottenuto in Nintendo Badge Arcade*** o allega un’immagine del tuo gioco preferito. Infine, invia la lettera a un amico di penna tramite SpotPass**: appena aperta, la tua creazione prenderà vita come un’animazione, esattamente come l’hai disegnata!

Sempre in contatto

Che si tratti di un breve messaggio, di una semplice nota o di un bel disegno animato creato da te, le tue lettere faranno di certo felice qualcuno! Puoi ricevere messaggi anche quando la tua console della famiglia Nintendo 3DS è in modalità riposo: in questo modo potrai rimanere sempre in contatto con i tuoi amici!**

Al momento giusto

Il tuo migliore amico sta per compiere gli anni? Crea un bel disegno e imposta il timbro della data: in questo modo, potrà aprire la tua lettera soltanto nel giorno del suo compleanno! Questa funzione ti permette anche di inviare gli auguri di buone feste ai tuoi familiari!

Un sacco di messaggi

In ogni lettera c’è abbastanza spazio per quattro pagine colme di disegni o messaggi! Inoltre, puoi aggiungere delle pagine segrete, che rimarranno invisibili ai tuoi amici fino a quando non risponderanno, così potrai avere sempre l’ultima parola.

Mettiti subito all’opera!

Puoi scaricare Pictoposta sulle console della famiglia Nintendo 3DS dal Nintendo eShop o da questa pagina****! Per scaricare l’applicazione da questa pagina, accedi con il tuo account Nintendo, quindi fai clic su “Download gratuito”.

Dopo aver scaricato Pictoposta, potrai subito iniziare a inviare lettere semplici ai tuoi amici utilizzando la penna nera e cinque unità di inchiostro. Inoltre, potrai salvare fino a 200 lettere.

Disegni deluxe

Grazie a una vasta serie di contenuti supplementari, acquistabili separatamente, potrai rendere coloratissimi i momenti passati con Pictoposta, salvare più lettere e imparare a disegnare famosi personaggi Nintendo, come quelli di Mario Kart 8 e Splatoon! Il Pacchetto di benvenuto è scaricabile gratuitamente**.

Precedente Gear.Club Unlimited: mostrato un nuovo video gameplay ufficiale sul titolo Successivo The Legend of Zelda: Breath of the Wild, pubblicato un video unboxing sugli amiibo dei Campioni