Super Mario Odyssey: il titolo si è piazzato secondo nella prima settimana di lancio in Italia

Poche ore fa è stata svelata la classifica di vendite italiane della settimana tra il 23-29 ottobre, comprendente Super Mario Odyssey, pubblicato recentemente su Nintendo Switch.

 

Come annunciato in precedenza infatti, Super Mario Odyssey è attualmente il titolo della serie (e per Nintendo Switch) venduto più rapidamente sul suolo europeo.

Un risultato davvero ottimo, tenendo anche conto di titoli spin-off vendutissimi in passato, provenienti da serie come Mario Kart e Mario Party, e perchè no anche quelli della serie di New Super Mario Bros e Super Mario Galaxy.

A quanto pare però il buon vecchio idraulico italiano, è riuscito a ritagliarsi un suo spazio anche nel Bel Paese, riuscendo a piazzarsi al secondo posto delle vendite italiane nella sua prima settimana di lancio, così come riportato da AESVI.

TOP 10 CONSOLE GAMES

Settimana dal 23/10/2017 al 29/10/2017

Posizione
Titolo
Piattaforma
 Editore
1
Assassin’s Creed Origins
PS4
Ubisoft
Super Mario Odyssey 
Nintendo Switch
Nintendo 
3
Fifa 18
PS4
Electronic Arts
4
Gran Turismo Sport
PS4
Sony
5
Assassin’s Creed Origins
Xbox One
Ubisoft
6
Assassin’s Creed Origins Gold Edition
PS4
Ubisoft
7
Wolfenstein II The New Colossus
PS4
Bethesda Soft
8
GTA V Grand Theft Auto
PS4
Rockstar Games
9
Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
PS4
Activision Blizzard
10
Fifa 18
Xbox One
Electronic Arts

Sfortunatamente è l’unico titolo per Switch presente nella TOP 10, considerando sempre la mole di “fan” di Sony nel nostro Bel paese, è un risultato perlomeno accettabile, in mezzo ai soliti titoli apprezzati dai fan “nostrani”, come FIFA 18 e GTA V.

 

Ricordiamo che il nuovo capitolo 3D dell’idraulico italiano è ormai approdato nei negozi di tutto il mondo, lo scorso 27 ottobre 2017 in esclusiva per Nintendo Switch.



Unisciti a Mario in un’enorme avventura in 3D in giro per il mondo! Usa le sue nuove abilità per raccogliere lune con cui far funzionare l’Odyssey, il suo vascello volante, e aiutalo a salvare la principessa Peach dai piani di matrimonio di Bowser!

Questo gioco di Mario in 3D in stile sandbox, che continua la tradizione di Super Mario 64 del 1997 e Super Mario Sunshine del 2002, è ricco di segreti e sorprese e, con le nuove mosse di Mario come il lancio del cappello e la cap-tura, vivrai esperienze di gioco del tutto inedite. Preparati a scoprire luoghi strambi ed esotici molto lontani dal Regno dei Funghi!

Caratteristiche:

Scopri enormi regni in 3D ricchi di segreti e sorprese, tra cui costumi per Mario e tanti modi di interagire con gli scenari: potrai esplorarli a bordo di veicoli o nei panni di Mario pixellato.

Grazie al suo nuovo amico Cappy, Mario potrà eseguire nuove mosse, come il lancio del cappello, il salto col cappello e la cap-tura. Con quest’ultima, Mario può prendere il controllo di oggetti e nemici!

Visita nuovi scenari mozzafiato, come i grattacieli di New Donk City, e imbattiti in amici e cattivi vecchi e nuovi mentre cerchi di fermare i piani di Bowser.

Al lancio del gioco sarà disponibile anche un set di tre nuovi amiibo (venduti separatamente): Mario, la principessa Peach e Bowser, tutti in abiti da matrimonio. Anche alcuni degli amiibo già esistenti saranno compatibili. Puoi usare gli amiibo compatibili per ricevere assistenza nel gioco e alcuni di essi sbloccheranno costumi per Mario!

 

 

Precedente The Legend of Zelda: Breath of the Wild, svelata una nuova minisfida per l'ottenimento del costume di Rex di Xenoblade Chronicles 2 Successivo Sonic Forces: i nostri primi 37 minuti di video gameplay del titolo su Nintendo Switch