Super Mario Odyssey: scoperto un cameo di Bob-Omb Battlefield nella mappa del Toad Aiutante

Poche ore fa è emerso un nuovo cameo presente all’interno di Super Mario Odyssey, legato al Toad aiutante, presente all’interno dei vari Regni del gioco.

Se siete in una parte avanzata del titolo, ma perchè no anche all’inizio, saprete che ad un certo momento del Regno in cui vi trovate, apparirà un Toad aiutante, in grado di darvi un aiuto nello scovare le Lune del Regno, al prezzo di 50 monete “normali”.

Ebbene il toad aiutante, vestito da esploratore, avrà con se una mappa che sfoglierà ogni volta che lo incontrate in un determinato punto di ogni Regno, una cartina che rappresenta un cameo nascosto nel passato dei capitoli di Mario.

Infatti non è una novità che in Super Mario Odyssey siano presenti citazioni, riferimenti e camei ai precedenti capitoli della serie, che siano 2D, come nel caso di Donkey Kong per NES, che in 3D, come nel caso appunto di Super Mario 64.

Non tirandola troppo per le lunghe, la cartina in mano al Toad aiutante, mostrerà esattamente la stessa identica mappa del primissimo livello di Super Mario 64, ovvero Bob-Omb Battlefield.

 



Unisciti a Mario in un’enorme avventura in 3D in giro per il mondo! Usa le sue nuove abilità per raccogliere lune con cui far funzionare l’Odyssey, il suo vascello volante, e aiutalo a salvare la principessa Peach dai piani di matrimonio di Bowser!

Questo gioco di Mario in 3D in stile sandbox, che continua la tradizione di Super Mario 64 del 1997 e Super Mario Sunshine del 2002, è ricco di segreti e sorprese e, con le nuove mosse di Mario come il lancio del cappello e la cap-tura, vivrai esperienze di gioco del tutto inedite. Preparati a scoprire luoghi strambi ed esotici molto lontani dal Regno dei Funghi!

Caratteristiche:

Scopri enormi regni in 3D ricchi di segreti e sorprese, tra cui costumi per Mario e tanti modi di interagire con gli scenari: potrai esplorarli a bordo di veicoli o nei panni di Mario pixellato.

Grazie al suo nuovo amico Cappy, Mario potrà eseguire nuove mosse, come il lancio del cappello, il salto col cappello e la cap-tura. Con quest’ultima, Mario può prendere il controllo di oggetti e nemici!

Visita nuovi scenari mozzafiato, come i grattacieli di New Donk City, e imbattiti in amici e cattivi vecchi e nuovi mentre cerchi di fermare i piani di Bowser.

Al lancio del gioco sarà disponibile anche un set di tre nuovi amiibo (venduti separatamente): Mario, la principessa Peach e Bowser, tutti in abiti da matrimonio. Anche alcuni degli amiibo già esistenti saranno compatibili. Puoi usare gli amiibo compatibili per ricevere assistenza nel gioco e alcuni di essi sbloccheranno costumi per Mario!

 

Precedente Pokémon Duel: il titolo mobile aggiornato alla versione 4.0.7 su iOS e Android Successivo Xenoblade Chronicles 2: svelata Mei, un'altra delle Blade rare presenti in-game