Monster Hunter World: lontane le speranze di vedere un porting su Nintendo Switch?

Poche ore fa è emersa un’intervista realizzata al co-director di Monster Hunter World, riguardante l’eventuale approdo del titolo su Nintendo Switch.

Il titolo è stato molto discusso dai fan nel corso degli ultimi mesi, sia positivamente ma anche negativamente, specialmente in merito all’esclusione di una versione per Nintendo Switch.

La serie infatti è da anni ormai, che risulta essere esclusiva per le console di Nintendo, anche con un discreto successo e un ottimo seguito (specialmente su 3DS), ma a quanto pare Capcom probabilmente non la vede così.

Il sito di Eurogamer ha avuto modo di intervistare il co-director di Monster Hunter World, Kaname Fujioka, in merito ad un possibile porting del titolo su Nintendo Switch.

“Purtroppo non possiamo dire molto in merito a questa cosa. Non c’è nulla in merito ad un possibile porting su Nintendo Switch. Ripetiamo ciò che abbiamo già affermato, ovvero vogliamo fornire il nostro software adattato all’hardware sul quale verrà pubblicato. Quello è il nostro concetto di progettazione di un titolo, e la nostra missione fin dall’inizio. Essere in grado di adattare Monster Hunter a questi sistemi (PS4/Xbox One), cosa che non funzionerebbe su altre piattaforme questa volta. Ma in futuro pensando a Nintendo Switch, cercheremo di capire come riuscire ad adattarlo per questa piattaforma”.

via: 1

 

Precedente Maria The Witch: il titolo indie in arrivo il 9 novembre sui Nintendo Switch americani Successivo Splatoon 2: sguardo in video allo Splatfest europeo: La colazione è meglio calda o fredda?