Sonic Forces: annunciato l’arrivo di una patch del Day One per il titolo

Nelle scorse ore, l’account Twitter ufficiale di Sonic the Hedgehog, ha svelato l’arrivo di una patch per Sonic Forces, presto disponibile su Nintendo Switch.

Una patch rilasciata al lancio, probabilmente per sistemare al meglio il titolo prima della distribuzione ufficiale nei negozi, ma ciò potrebbe far venire dei dubbi.

Pare infatti che le copie di review date in gestione ai rivenditori locali americani, e probabilmente anche quelle dei siti web, non sono ancora state inviate. A quanto pare SEGA darà la possibilità di far valutare il nuovo capitolo principale di Sonic, solamente dopo il lancio ufficiale nei negozi.

Una mossa furba oppure cautelativa? In fondo Famitsu ha già espresso il suo parere nel Sol Levante, ma si sa, la critica e il pubblico occidentale sanno spesso essere molto crudeli (per non dire giusti).

C’è da dire che la demo giapponese ha lasciato perplessi tantissimi fan anche fuori dal suolo nipponico (specialmente per la sua durata, pari alla velocità di uno scatto di Sonic), in quanto SEGA pare aver dimenticato che Nintendo Switch abbia effettivamente il region-free.

Il risultato sembra essere abbastanza evidente, ovvero probabilmente la paura di un nuovo flop mediatico di Sonic, certificato poi da un tweet abbastanza ironico da parte dell’account Twitter ufficiale di Sonic the Hedgehog, in risposta alla domanda di un recensore.

 

Ricordiamo che Sonic Forces verrà pubblicato da SEGA per tutte le piattaforme, compreso ovviamente anche Nintendo Switch, dal prossimo 7 novembre 2017.

Al lancio sarà disponibile anche L’episode Shadow, ovvero un DLC gratuito, prequel della storia principale del titolo, che andrà ad approfondire le vicende di Shadow, il destino di Team Dark e l’origine del misterioso cattivo, Infinite.

Unisciti alla ribellione

Dal team che ha creato Sonic Colours e Sonic Generations arriva un nuovo capitolo della serie di Sonic, Sonic Forces™.

Prova la frenetica azione di questo titolo nei panni di Modern Sonic, poi passa a emozionanti sezioni platform con Classic Sonic e scopri i nuovi gadget che hai a disposizione quando usi un eroe personalizzato. Aiuta Sonic a liberare il mondo dal Dr. Eggman e da un nuovo, misterioso nemico.

Caratteristiche:

  • Tre tipi di gioco: azione a rotta di collo con Modern Sonic, sezioni platform con Classic Sonic e la possibilità di usare potenti gadget nei panni del tuo eroe personalizzato.
  • Affronta un nuovo e misterioso nemico
  • Scopri un cast stellare di eroi e nemici dell’universo di Sonic

 

Precedente Super Mario Odyssey: mostrato un video dell'evento di lancio del titolo a New York Successivo Fire Emblem Heroes: in arrivo la sfida ai voti: donne con i capelli corti contro uomini dai capelli lunghi, due nuove evocazioni