Nintendo Classic Mini: SNES, svelati i numeri di vendita globali della console in miniatura

Poche ore fa sono emersi altri dati di vendita, stavolta riguardanti il Nintendo Classic Mini: SNES, la console in miniatura che va ad omaggiare il classico Super Nintendo.

 

Rilasciata da ormai un mesetto, la console in miniatura che va a rendere omaggio alla classica console a 16-bit di Nintendo, sembrerebbe non aver avuto un impatto devastante, così come fu per il NES Mini lo scorso anno.

Dai numeri ufficiali pubblicati da Nintendo, sembrerebbe che lo SNES Mini (SNES Classic Edition/Nintendo Famicom Mini), abbia piazzato circa 1.7 milioni di unità in tutto il mondo.

 

Sarà infatti per il numero di console decisamente superiore a quelle per il NES, sarà per l’interesse scemato dall’operazione “nostalgia” della Grande N, ma sta di fatto che lo SNES Mini è attualmente una console reperibile facilmente in un qualsiasi negozio italiano, sia online (Amazon.it) che fisico, spesso anche in un numero di unità davvero sorprendente (vedisi le decine di scatoloni presenti in alcuni negozi delle catene di Mediaworld e Saturn).

 

Non c’è stata dunque quella “speculazione” da parte dei furbetti del web, intenti a rivendere in maniera disonesta un prodotto “di moda” ad un prezzo decisamente superiore su siti come Subito o Ebay.

Precedente Aggiornata la lista dei million seller di Nintendo Switch, entra Splatoon 2, dati per i titoli Wii U e 3DS Successivo Splatoon 2: pubblicato un nuovo artwork ufficiale dedicato ad Halloween