Reggie Fils-Aime sulla data del secondo DLC di Zelda: Breath of the Wild, sull’adattatore Gamecube, My Nintendo e altro

Tramite le pagine di Kotaku, emergono nuove dichiarazioni da parte di Reggie Fils-Aime, in merito ad alcune delle prossime novità in ambito Nintendo.

In occasione dell’evento di lancio di Super Mario Odyssey al Nintendo World Store di New York, Kotaku ha avuto modo di parlare con il boss americano di Nintendo, in merito ad alcune questioni.

La discussione è variata tra i nuovi DLC di Zelda: Breath of the Wild, l’utilizzo dell’adattatore del Gamecube su Switch, i servizi video come Netflix, titoli classici tramite il Nintendo Switch Online, Miiverse e My Nintendo.


Kotaku: Quando saranno pubblicati i DLC di Zelda: Breath of the Wild?
Reggie: “Sveleremo a breve la data di uscita di quei contenuti, dunque non mi soffermerei troppo su quel 10 novembre”.
Kotaku: Può darci delucidazioni in merito alla compatibilità dell’adattatore Gamecube su Nintendo Switch?
Reggie: L’ultimo aggiornamento software di sistema, consente alle periferiche di terze parti di funzionare su Nintendo Switch. Di conseguenza anche l’adattatore che permette di collegare i controller Gamecube su Wii U, può essere utilizzato.

Kotaku: Rendere accessibile l’adattatore, porterà ad un nuovo Smash Bros?
Reggie: Naturalmente, non c’è niente da annunciare in merito. Penso sia giusto dire il funzionamento della periferica, sia stata una sorpresa per noi come per i consumatori “.

Kotaku: Qualcosa sui classici titoli in arrivo su Nintendo Switch.
Reggie “Quando pensi al playstyle di Switch, sarebbe bello se potesse riprodurre tutti i classici titoli. Siamo felici di avere alcuni dei migliori contenuti mai creati, esclusivi per le piattaforme Nintendo. Siamo contenti anche dalla nostra comunità che vuole vedere queste tipologie di contenuti. Quello che abbiamo affermato inizialmente, è che su Switch saranno presenti i classici di Nintendo, grazie al Nintendo Switch Online. Abbiamo detto che avremo svelato di più su quella proposta il prossimo anno prima che lanci (Il rilascio del NES e SNES classico) non preclude (giochi classici provenienti da Switch).

Kotaku: Qualcosa in merito alla chiusura del Miiverse…

Reggie: Miiverse era una grande comunità. Era qualcosa che pensavamo sarebbe stato parte integrante della proposta Wii U insieme a Nintendo TVii. Purtroppo Wii U non è riuscita ad essere ciò che volevamo, e ciò rende difficoltosa la continuazione di questi servizi “finanziariamente impegnativi”. Una volta che abbiamo preso la decisione di chiudere il discorso Miiverse su Wii U, era chiaro come lo stesso sarebbe toccato anche al 3DS, così come il servizio di visualizzazione su PC.

Kotaku: Può darci notizie in merito alle applicazioni video-on-demand in arrivo su Switch?
Reggie: Stanno per arrivare a tempo debito. Dovresti chiedere alle persone che lavorano per Netflix. Ho il numero di telefono del CEO di Netflix, Reed Hastings, se ne hai bisogno.

Kotaku: Che ne è stato dei premi legati a Nintendo Switch.
Reggie: Saranno presenti contenuti unici per Nintendo Switch. Annunceremo anche quelli a tempo debito. Noi crediamo che abbia un solido programma fedeltà per tutti i nostri prodotti, ed è importante che nostri appassionati lo apprezzino “.

via: 12

Precedente Nintendo Switch: un video guida mostra i passaggi per trasferire i dati su una nuova console Successivo Miitomo: i nuovi indumenti del 27 ottobre nel minigioco Sgancia Mii e nel negozio