Animal Crossing: Pocket Camp è il primo titolo mobile della serie, in arrivo a fine novembre

Durante il Nintendo Direct dedicato ad Animal Crossing è stato annunciato Animal Crossing: Pocket Camp, il primo titolo mobile della serie.

Animal Crossing: Pocket Camp si svolgerà in un campeggio costruito da noi, offrendo la possibilità di craftare oggetti e mobili, incontrare gli animali tipici della serie, visitare le località nei dintorni per andare a pescaraccogliere frutta e catturare insetti e tanto altro ancora.


Il titolo approderà sui dispositivi Android, ma anche su quelli iOS, verso la fine del mese di novembre. Potete registrarvi per avere una notifica su quando l’app verrà rilasciata su Google Play o Apple Store, accedendo a questo link.

Potete osservare l’intero video della diretta, in calce all’articolo.

In Animal Crossing: Pocket Camp ti divertirai a costruire un campeggio per la gioia tua e dei tuoi amici. Non farti scappare tutti gli eventi speciali con alcuni dei tuoi personaggi preferiti!

Cos’è Animal Crossing: Pocket Camp?

Animal Crossing: Pocket Camp è un gioco nel quale potrai creare un confortevole campeggio da vivere con i tuoi amici e personaggi preferiti. Se hai giocato ad Animal Crossing: New Leaf – Welcome amiibo, potresti imbatterti in diverse facce note!

Gestisci tu il campeggio!

Immagina di arrivare in un campeggio bello ma vuoto, circondato da una natura magnifica.
Tutt’a un tratto, Fuffi ti consegna le chiavi del campeggio!

Potrai personalizzarlo creando arredi, aree ricreative e altri oggetti divertenti con i quali i personaggi interagiranno.

Entra in contatto con la natura

Visita le località nei dintorni per andare a pescaraccogliere frutta e catturare insetti.
Prendi tutto quello che la vita da campeggio può offrirti!

Fai amicizia con i personaggi animali

Fermati a salutare i personaggi in visita nelle varie località.
Puoi coltivare la loro amicizia e guadagnare delle ricompense, aiutandoli a trovare ciò di cui hanno bisogno.

Fabbrica arredi, aree ricreative e altro

Con i materiali giusti, Merino può fabbricare tutto quello di cui hai bisogno per personalizzare il tuo campeggio.
Fai un ordine e lui si metterà subito al lavoro!

Ospita i personaggi al tuo campeggio

Disponi nel tuo campeggio gli oggetti e gli arredi preferiti dei personaggi, per farlo diventare il posto più popolare in circolazione!
Una volta che lo hai ospitato, un personaggio sarà ben felice di tornare in visita in qualsiasi momento.

Divertirsi con le aree ricreative

Per far realizzare un’area ricreativa ci vogliono un po’ di tempo e impegno, ma i personaggi ne saranno molto contenti!
Dalla giostra alla rampa da skateboard, le aree ricreative permetteranno ai tuoi ospiti di stupirti.

Personalizza il tuo camper

Fai visita a CorvanniGiorvo e Amperdell’officina OK Motors per tutto quello che può servirti a personalizzare il tuo camper! Puoi cambiarne l’aspetto e persino ampliarne gli interni.

Completa il tuo catalogo

Ci sono tantissime cose divertenti e interessanti da fabbricare e collezionare. Riuscirai ad averle tutte?

Eventi a tempo limitato

Con gli eventi stagionali c’è sempre qualcosa di nuovo da fare in Animal Crossing: Pocket Camp!


Ciao! Questo è Animal Crossing: Pocket Camp! Lasciati alle spalle la vita di tutti i giorni e goditi la rilassante atmosfera di un campeggio con tanti personaggi in mezzo alla natura.

Al tuo arrivo a destinazione ti verrà affidata la gestione del campeggio!
Non temere, si tratta di un incarico semplice. Non devi fare altro che scegliere gli arredi, la tenda o le aree ricreative che preferisci, collocarle nel tuo campeggio e invitare dei personaggi per portare tanta allegria!

In Animal Crossing: Pocket Camp ogni giorno c’è qualcosa di nuovo! Divertiti a personalizzare il tuo camper, visitare i campeggi degli amici o esplorare le varie località per incontrare nuovi personaggi.

Come realizzare il campeggio ideale

– Esaudisci le richieste dei personaggi
Visitando le varie località troverai degli animali bisognosi di aiuto! Saranno alla ricerca di pesci, frutta o altro ancora che possa aiutarli nella vita in campeggio. Perché non dai loro una mano?
Puoi trovare oggetti di ogni genere nei tuoi viaggi in camper, perciò fermati pure a pescare o raccogliere della frutta. Con un po’ di fortuna, ti imbatterai proprio in ciò che i tuoi nuovi amici desiderano! Consegna loro quanto richiesto e otterrai in cambio materiale per la fabbricazione di oggetti.

– Commissiona arredi e aree ricreative
I materiali ottenuti esaudendo le richieste dei personaggi possono essere usati per la fabbricazione di arredamento e aree ricreative di vario tipo.
Non devi fare altro che aprire il catalogo e piazzare un ordine da Merino. A quel punto sarà solo una questione di tempo e il tuo oggetto sarà pronto senza problemi. Facile, no?

– Invita i personaggi a visitarti
Scambiare quattro chiacchiere e esaudire le richieste dei tuoi nuovi amici farà salire il vostro livello di amicizia, finché uno di loro potrebbe avanzare una richiesta speciale: quella di fabbricare gli arredi che preferisce. Se riesci a soddisfare questo desiderio, quel personaggio vorrà visitare il tuo campeggio.

Il tuo campeggio, a modo tuo.
Il bello di Animal Crossing: Pocket Camp è la possibilità di creare uno spazio che esprima la tua personalità e il tuo stile.
Sarà la tua selezione di arredi e aree ricreative a determinare lo spirito del tuo campeggio. Preferisci la tradizionale tenda con il necessario per la grigliata? Qualcosa di più stravagante in cui ospitare persino dei concerti? Oppure l’emozione esilarante di una giostra? Puoi creare un campeggio in sintonia con il tuo modo di essere!

Nota: questa applicazione è scaricabile gratuitamente e offre acquisti facoltativi in-app.

Nota: per utilizzare Animal Crossing: Pocket Camp è necessaria una connessione a Internet. Eventuali costi di connessione saranno a tuo carico.

Precedente Animal Crossing mobile Direct: link e embed video del Nintendo Direct delle 8:00 Successivo Mutant Mudds Collection supporterà la cattura dei video su Nintendo Switch