Samba de Amigo: Shun Nakamura vorrebbe realizzare un capitolo per Nintendo Switch

Poche ore fa sono emerse delle interessanti dichiarazioni di Shun Nakamura, in merito alla realizzazione di un nuovo capitolo di Samba de Amigo per Nintendo Switch.

Il producer di Sonic Forces, Shun Nakamura, si è soffermato ancora sul nuovo capitolo principale dell’istrice blu di SEGA, nella sua versione per Nintendo Switch, oltre che su Sonic Mania, ma non solo…

Infatti Nakamura, alle pagine di Eurogamer, ha espresso interesse nel voler realizzare un nuovo capitolo di Samba de Amigo, dedicato proprio alla nuova console ibrida della Casa di Kyoto.

Shun Nakamura: Voglio davvero realizzare Samba de Amigo su Nintendo Switch. … veramente, voglio davvero farlo! Ve lo sta dicendo una persona che ha dovuto realizzare degli accessori per poter giocare a Samba de Amigo a casa. Quando il titolo fu pubblicato su Wii c’era solo un Wiimote, e per giocare era necessario acquistarne per forza un altro. Quando per la prima volta ho visto Nintendo Switch, ho pensato o mio dio, non è necessario acquistare un’altra periferica, non è necessario acquistare un altro controller. Sono veramente interessato a questo.

Ecco invece le nuove dichiarazioni di Nakamura su Sonic Forces e Sonic Mania:

Sonic Mania

Nakamura: E’ stato molto interessante vedere uscire Sonic Mania, ha ottenuto degli score davvero molto alti e tante lodi al suo seguito. Dal punto di vista del team di sviluppo, stiamo ancora realizzando titoli 3D per i fan che amano lo stile di Sonic. Quando vediamo le reazioni che ha ricevuto Sonic Mania, l’intero team si è soffermato su quanto fosse davvero interessante inserire ciò che le persone hanno apprezzato di Mania ed in futuro, inserire all’interno di un mondo 3D di Sonic.

Sonic Forces per Switch.

Nakamura: Quando stavamo realizzando il concept di gioco, volevamo veramente renderlo multipiattaforma. Indipendentemente da quale hardware possediate, l’idea di base è quella di offrire la stessa esperienza su ogni piattaforma. E questo prima di conoscere cosa sarebbe stato Nintendo Switch. Anche quando stavamo realizzando le versioni per Xbox One e PS4, avremmo avuto realizzare qualcosa per l’hardware di Nintendo, anche se ne sapevamo niente, abbiamo ottenuto il budget e iniziato la programmazione dei lavori, prima di sapere cosa ci offrisse la console. Siamo andati un po nel panico quando abbiamo ricevuto in mano Nintendo Switch, era leggermente differente da quello che ci aspettavamo. E’ stata una dura sfida, ma grazie al nostro motore grafico (Hedgehog Engine 2), siamo stati in grado di personalizzarlo molto rapidamente in un modo che potrebbe funzionare per Switch, garantendo la stessa identica esperienza, senza che i giocatori si sentano “discriminati” con una versione differente dalle altre.

 

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