Pokémon Ultrasole e Ultraluna: Gamefreak spiega il perchè i titoli non sono su Nintendo Switch

Gamespot ha avuto modo di chiacchierare con Shigeru Ohmori su Pokémon Ultrasole e Ultraluna, sulla la scelta di portarli su 3DS e non su Nintendo Switch.

Molti videogiocatori, utenti e appassionati dei mostriciattoli tascabili (tra cui anche io), si sono chiesti il perchè della scelta di Gamefreak e The Pokémon Company, di insistere ancora su una console con ormai quasi 7 anni alle spalle, tenendo conto anche dei limiti tecnici evidenti della stessa, ancora di più se visti alla fine del 2017.

Questo senza considerare anche il lag continuo delle lotte in doppio (specialmente online), presente all’interno dei primi capitoli di settima generazione, e che potrebbe ritornare (visto il gioco ha quasi gli stessi asset grafici) anche in Pokémon Ultrasole e Ultraluna.

Shigeru Ohmori cerca di dare delle spiegazioni in merito a questa scelta.

” Abbiamo lavorato con l’hardware del Nintendo 3DS sin da Pokemon X e Y. Anche allora abbiamo voluto ottenere il massimo dal potenziale della console, e abbiamo continuato a farlo. Con Pokémon X e Y abbiamo pensato che avessimo ottenuto quanto potevamo realizzare, ma poi Pokémon Sole e Luna sono venuti a galla, e abbiamo spinto ancora di più, spremendo al massimo il sistema di Nintendo. E ancora con Pokémon Ultrasole e Ultraluna, abbiamo cercato di alzare l’asticella del potenziale del 3DS, cercando di ottenere il massimo dalla console, mettendoci tutte le nostre forze e dare il giusto tributo a tutto il lavoro effettuato.

GameSpot ha chiesto ad Ohmori, se mai Pokemon Ultrasole e Ultraluna possano arrivare in futuro su Nintendo Switch, ma pare che non ci siano dei piani in merito ad un possibile porting.

Ricordiamo che Pokémon UltraSole e Ultraluna, saranno disponibili nei negozi europei, dal prossimo 17 novembre 2017, in esclusiva per le famiglia di console del Nintendo 3DS.

via: 12

Precedente Fire Emblem Warriors: Tharja, Azura, Minerva ed altri personaggi svelati dei contenuti aggiuntivi Successivo Kirby: Battle Royale, pubblicato un video gameplay sulla demo europea del titolo