Secret of Mana: Square Enix svela il perchè il titolo non è arrivato su Nintendo Switch

Poche ore fa, Square Enix ha svelato il perchè del mancato annuncio del nuovo remake di Secret of Mana su Nintendo Switch.

Il sito di Redbull è riuscito a fare due chiacchiere con Masaru Oyamada, chiedendo il perché questo nuovo remake non arrivi su Nintendo Switch. La sua risposta

“Lo sviluppo del titolo è iniziato prima dell’arrivo di Nintendo Switch, ed è stato sorprendente vedere un successo crescente della piattaforma. Nelle circostanze attuali, non possiamo immediatamente affermare che questo sarà disponibile su Switch, ma speriamo di continuare ad ascoltare le varie richieste dei nostri fan “.

C’è sicuramente da ricordare che Seiken Densetsu Collection, contenente i primi tre capitoli della sere, è disponibile da qualche mese sui Nintendo Switch giapponesi, ma non su quelli europei e americani.

Speriamo che sia veramente una questione di tempo, e che Square Enix non prenda certe brutte abitudini (vedisi Capcom, ma anche in parte Dragon Quest), ovvero non fidarsi (e non affidarsi) troppo alle vendite occidentali dei suoi titoli sulle console Nintendo, cercando un modo per riuscire a non perdere troppo denaro da possibili investimenti sbagliati.

Pubblicato originariamente nel 1993, Secret of Mana è di gran lunga il titolo più celebre della serie “Mana”. Il tanto atteso remake in 3D sta finalmente per arrivare!

Il gioco narra fedelmente la storia originale offrendo allo stesso tempo delle immagini in 3D e dei comandi moderni. Includerà una colonna sonora riarrangiata, dei dialoghi doppiati e anche dei contenuti inediti.

L’indimenticabile avventura di Randi, Primm e Popoi ritorna nel nuovo “Secret of Mana”!

CARATTERISTICHE

  • Moogle Suit: un’armatura che può essere equipaggiata all’interno del gioco. Cambia anche l’aspetto dei personaggi.
  • Tiger Two Piece: un’armatura che può essere equipaggiata all’interno del gioco. Cambia anche l’aspetto di Primm.
  • Tiger Suit: un’armatura che può essere equipaggiata all’interno del gioco.Cambia anche l’aspetto di Randi e Popoi.
  • Sfondo scaricabile personalizzato (dimensioni: 1024×768, 1280×1024, 1920×1080, 2560×1600)
  • Immagini in 3D: una grafica completamente rimasterizzata per un mondo pieno di mana, coloratissimo e ricostruito in 3D!
  • Gameplay migliorato: il sistema originale è stato ricostruito con l’intenzione di realizzare un videogioco di ruolo e d’azione moderno con un gameplay migliorato.
Precedente Fire Emblem Warriors: pubblicato un nuovo video sulla modalità Storia con Sakura Successivo Nuova manutenzione nelle prossime ore, per il gioco online di titoli su Nintendo Switch, Wii U e 3DS