Sonic Forces: il producer e il boss di Sonic Team sulle prestazioni, framerate e risoluzione su Nintendo Switch

Poche ore fa sono emersi altri dettagli sulle prestazioni, framerate e risoluzione della versione per Nintendo Switch di Sonic Forces, titolo presto disponibile nei negozi.

Il sito di DualShockers è infatti riuscito ad avere l’opportunità di intervistare i due membri più importanti del progetto Sonic Forces, ovvero il capoccia di Sonic Team, Takashi Iizuka, e il producer del titolo, Shun Nakamura.

Sonic Forces infatti avrà una risoluzione fissa a 720p su Nintendo Switch, sia in fase fissa che in quella portatile, girando a 30fps. Il titolo pare che riesca ad arrivare a 60fps solamente per i controlli, così da mantenere una velocità adeguata e un controllo del personaggio più preciso.

Molti utenti hanno criticato aspramente la scelta del team di voler quasi “downgradare” la versione Switch, rispetto alle conversioni per le altre piattaforme, ma i due del team, hanno dato le loro spiegazioni in merito a questa scelta.

Il team pare infatti fosse già impegnato alla realizzazione della versione per Nintendo Switch, pur non conoscendo a fondo cosa sarebbe venuto fuori dalla console della Casa nipponica.

Ciò ha comportato dei tempi di lavorazione molto stretti nei quali il titolo doveva essere realizzato, su un hardware (ai tempi) ancora misterioso per SEGA.

Lo sviluppo di Sonic Forces, ha avuto un aiuto dovuto all’utilizzo del motore motore grafico, Hedgehog 2, che ha aiutato il team di sviluppo a lavorare meglio su Nintendo Switch, ormai rivelata al pubblico e alle terze parti.

Sonic Team ha cercato con tutte le sue forze di ottenere una versione finale, che sia molto simile e godibile su tutte le piattaforme, nonostante lo sviluppo su Nintendo Switch, sia avvenuto decisamente dopo le altre versioni.

 

Addirittura pare che anche nelle fasi di preparazione dell’E3 2017 di giugno, il team di sviluppo non aveva la certezza di riuscire a fare in tempo per completare il titolo per Novembre.

Proprio grazie al motore grafico proprietario, decisamente familiare al Sonic Team, ha permesso allo stesso di riuscire a realizzare la versione Switch in maniera adeguata, anche se dopo rispetto alle altre versioni.

Sonic Forces è stato realizzato inizialmente su PC (cosa molto comune), per poi essere adattato e convertito per le varie piattaforme, tra cui anche quella di Nintendo.

Avere così tante versioni per console, pare non abbia comportato problemi legati al flusso di lavoro, ma allo stesso tempo il team ha cercato di non creare disparità o modificare troppo il titolo, in modo da non svantaggiare troppo la versione per Nintendo Switch.

Ricordiamo che Sonic Forces verrà pubblicato da SEGA per tutte le piattaforme, compreso ovviamente anche Nintendo Switch, dal prossimo 7 novembre 2017.

Al lancio sarà disponibile anche L’episode Shadow, ovvero un DLC gratuito, prequel della storia principale del titolo, che andrà ad approfondire le vicende di Shadow, il destino di Team Dark e l’origine del misterioso cattivo, Infinite.


A first look at gameplay of Sonic Forces’ Episode Shadow add-on! A prequel to the main storyline of Sonic Forces, this add-on content explores Shadow’s allegiance, the fate of Team Dark, and the origin of the mysterious villain, Infinite.


Unisciti alla ribellione

Dal team che ha creato Sonic Colours e Sonic Generations arriva un nuovo capitolo della serie di Sonic, Sonic Forces™.

Prova la frenetica azione di questo titolo nei panni di Modern Sonic, poi passa a emozionanti sezioni platform con Classic Sonic e scopri i nuovi gadget che hai a disposizione quando usi un eroe personalizzato. Aiuta Sonic a liberare il mondo dal Dr. Eggman e da un nuovo, misterioso nemico.

Caratteristiche:

  • Tre tipi di gioco: azione a rotta di collo con Modern Sonic, sezioni platform con Classic Sonic e la possibilità di usare potenti gadget nei panni del tuo eroe personalizzato.
  • Affronta un nuovo e misterioso nemico
  • Scopri un cast stellare di eroi e nemici dell’universo di Sonic

via: 1

 

Precedente Fire Emblem Warriors: prima occhiata alle vendite giapponesi del titolo su Nintendo Switch e New 3DS Successivo Super Mario Odyssey: un nuovo poster promozionale invernale scovato nelle stazioni ferroviarie giapponesi