Fire Emblem Warriors: prima occhiata alle vendite giapponesi del titolo su Nintendo Switch e New 3DS

Poche ore fa sono emersi i primi dati di vendita di Fire Emblem Warriors, titolo pubblicato nelle scorse settimane in Giappone su Nintendo Switch e New Nintendo 3DS.

Dal solito sito giapponese Dangeki, emergono infatti i primi numeri dello spin-off della saga di Fire Emblem, che è riuscito in madre patria a piazzare appena 40.000 copie. su Nintendo Switch, ed addirttura meno su New Nintendo 3DS, circa 20.000 unità.

Dal calcolo effettuato da Dangeki, Fire Emblem Warriors è riuscito a vendere circa il 50% delle copie disponibili al lancio nei negozi nipponici.

Paragonandolo all’altro musou, ovvero Hyrule Warriors, si hanno numeri simili. Il titolo di The Legend of Zelda ha infatti piazzato nella prima settimana circa 70.000 unità con il 57% di unità vendute e disponibili nei negozi, mentre la controparte per 3DS, Hyrule Warriors Legends, ha piazzato circa 56.000 unità, con un venduto di circa il 60% nelle prime settimane.

Il musou realizzato da Koei Tecmo, è infatti arrivato nella terra del Sol Levante, al prezzo di 7581 yen (circa 57 euro), lo scorso 28 settembre, scaricabile sull’eShop di Nintendo Switch, ma anche su quello del 3DS.

Fire Emblem Warriors verrà pubblicato sui Nintendo Switch e New Nintendo 3DS europei, il prossimo 20 ottobre 2017.

Ricordiamo anche i recenti annunci di Nintendo, legati al corposo roster del gioco. Tra gli ultimi troviamo Tiki, Caeda, CelicaLyn, Cordelia, DaraenSakura, Elise, Corrin Maschio, Leo, Camilla, Hinoka e Takumi, quasi tutti provenienti da Fire Emblem Fates, Retaggio e Conquista per Nintendo 3DS.


Eroi di mondi diversi si incontrano in Fire Emblem Warriors!

Affronta orde di mostri e soldati nemici nei panni di Marth, Xander, Corrin e altri eroi di Fire Emblem e scatena mosse esagerate nello stile di Dynasty Warriors.

Prendi il controllo di personaggi di Fire Emblem vecchi e nuovi, dai comandi sul campo di battaglia, abbina eroi per scatenare attacchi devastanti e molto altro.

Sblocca nuovi eroi giocabili, ognuno con mosse, armi, attacchi e dialoghi doppiati* unici in questo gioco d’azione dal team di Hyrule Warriors.

Caratteristiche:

  • Scopri un nuovo regno con personaggi originali che si uniscono a una moltitudine di eroi dell’universo di Fire Emblem
  • Combatti nei panni di celebri eroi di Fire Emblem come Chrom, Corrin, Ryoma, Marth, Xander e molti altri, ognuno con mosse, attacchi speciali, armi e dialoghi doppiati unici*
  • Abbina due eroi per farli combattere come un’unica entità sul campo di battaglia, scatenare combo devastanti e persino passare da uno degli eroi all’altro nel mezzo di un attacco
  • Grazie al classico triangolo delle armi puoi passare da un eroe all’altro per avvantaggiarti sul campo di battaglia contro orde di nemici

Cerchi la versione per New Nintendo 3DS di Fire Emblem Warriors?

*Nota: i dialoghi sono doppiati solo in inglese.

Fire Emblem Warriors sarà disponibile anche su New Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS e New Nintendo 2DS XL. Nota: il gioco non è compatibile con altre console, inclusi Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS.

 

Precedente Fire Emblem Heroes: ora disponibile la versione 1.8.0 su Android e iOS Successivo Sonic Forces: il producer e il boss di Sonic Team sulle prestazioni, framerate e risoluzione su Nintendo Switch