Sonic Forces: nuovi dettagli sui cambiamenti proposti dal titolo dal producer, Shun Nakamura

Poche ore fa sono emerse nuove dichiarazioni da parte del team di SEGA, impegnato alla realizzazione di Sonic Forces, titolo in arrivo anche su Nintendo Switch.

Il producer del gioco, Shun Nakamura (Sonic Team), ha svelato curiosità ma sopratutto dettagli sul gioco, svelando i cambiamenti apportati alla serie con questo nuovo capitolo 3D di Sonic.

Ricordiamo che Sonic Forces verrà pubblicato da SEGA per tutte le piattaforme, compreso ovviamente anche Nintendo Switch, dal prossimo 7 novembre 2017.

Al lancio sarà disponibile anche L’episode Shadow, ovvero un DLC gratuito, prequel della storia principale del titolo, che andrà ad approfondire le vicende di Shadow, il destino di Team Dark e l’origine del misterioso cattivo, Infinite.

Ecco le parole di Nakamura, rilasciate al sito di GameInformer su Sonic Forces:

Game Informer: In Sonic Forces, Sonic perde i suoi anelli quando viene colpito, così è sempre successo, ma non ha la capacità di riconquistarli. Questa è una grande deviazione della serie e sembra andare in conflitto con le meccaniche dei Sonic classici. Perché avete fatto questo cambiamento?

Shun Nakamura: Ci rendiamo conto che Sonic Mania è uscito recentemente, mostrando di nuovo il Sonic Classico nel suo habitat originario, con il gameplay nel quale quando si perdono tutti i tuoi anelli, si ha la possibilità di raccoglierne di nuovi e continuare a correre. Questo titolo invece è stato realizzato da una team di sviluppo differente, con un design estetico diverso nel ricreare un Sonic classico. Quello che il mio team ha voluto fare con Sonic Forces è ampliare il design del gioco, creando un qualcosa innovativo per l’universo di Sonic, ora più moderno. Quando stavamo progettando il titolo, volevamo assicurarci che fosse perfettamente equilibrato nella difficoltà, quindi non sarà ne troppo facile, ma neanche troppo impegnativo. Dal momento in cui è stato presentato all’E3 2017, abbiamo sentito molte persone chiederci di più, ed è una sensazione davvero forte per il nostro team. A loro piace il Sonic Forces, così come lo abbiamo presentato, ma stiamo ascoltando anche molti giocatori che dicono di voler tornare ad un gameplay più classico. Crediamo che ciò che abbiamo creato [in buon equilibrio] sarà una grande esperienza per i giocatori, ma ascoltiamo anche le persone vogliono qualcosa che non abbiamo fornito loro. Stiamo ancora discutendo con il team per riuscire a capire cosa fare. E’ un argomento irrisolto anche per noi.

GameInformer: Con Sonic Forces, state avendo un approccio decisamente più oscuro di quanto abbiamo visto; Il dottor Eggman ha già preso il controllo di una grande fetta dell’universo si gioco, Sonic sta cercando di guidare la resistenza. Era questo il cambiamento intenzionale, rispetto ai titoli recenti, spesso più allegri e scanzonati?

Shun Nakamura: Non è stato necessario mettersi d’impegno nel creare un mondo oscuro, ma quando stavamo pensando di rendere tutto più drammatico e rendere i nemici più forti, ciò che la squadra davvero voleva fare era avere un Sonic davvero forte e positivo, combattere con nemici alla sua altezza. Quello che volevamo era realmente creare dei personaggi cattivi che si sentissero davvero tali, e per farlo bisogna far osservare alcune vicende oscure che accadono nel mondo di gioco, per rendere Eggman un cattivo davvero temibile ed una vera minaccia. Mettendo Sonic in questa situazione rischiosa, siamo arrivati alla conclusione che il mondo doveva diventare oscuro e controllato dalle forze maligne, raccontandone di conseguenza la sua storia. Ci piace davvero come è stato realizzato l’universo di Sonic Forces. Ho sentito dire che molte persone amano il fatto che sia differente da quello che abbiamo creato in passato, e ci fa sentire bene, come se stessimo andando nella giusta direzione.

GameInformer: Avete già annunciato un paio di pacchetti DLC (Sega / Atlus pack e Episode Shadow). Hai intenzione di sostenere a lungo Sonic Forces tramite contenuti aggiuntivi? Vedremo dei contenuti legati alle vicende della trama con altri DLC oltre a quello di Shadow?

Shun Nakamura: Non esistono piani a lungo termine per continuare a rilasciare contenuti aggiuntivi per sostenere Sonic Forces, ma abbiamo creato l’Episode Shadow [e il pack Sega / Atlus] in modo che a tutti piaccia giocandoci. Stiamo cercando di creare molti contenuti per permettere ai giocatori di entrare facilmente in-game e giocare.

 

via: 1

Precedente Kirby Battle Royale: una nuova clip dall'account Twitter, mostra l'abilità Ninja e Parasole di Kirby Successivo Fire Emblem Heroes: le imprese dei tre eroi sono ora disponibili nel titolo mobile