Annunciata la chiusura del Canale Wii Shop, terminerà all’inizio del 2019

Pochi minuti fa, Nintendo Italia ha annunciato la chiusura del Canale Wii Shop, presente sull’ormai decennale console della Grande N, ovvero Nintendo Wii.

Il canale in questione permetteva, o meglio permetterà fino a giovedì 31 gennaio 2019 alle ore 07:00, di scaricare e acquistare software Wiiware e Virtual Console, dal primissimo shop digitale della Casa di Kyoto.

Potete trovare l’annuncio ufficiale di Nintendo Italia, in calce all’articolo.

Informazioni importanti sulla chiusura del Canale Wii Shop


29/09/2017

Nel 2019 chiuderemo il Canale Wii Shop di Wii e Wii U (il Canale Wii Shop è disponibile su Wii U tramite la modalità Wii) disponibile dal 2006. Desideriamo ringraziare tutti i clienti che hanno usato il Canale Wii Shop e speriamo che continueranno a divertirsi con i contenuti che hanno scaricato.

Pianifichiamo di interrompere tutti i servizi legati al Canale Wii Shop, inclusi l’acquisto di software di WiiWare e Virtual Console, il download dei Canali Wii e l’utilizzo dello strumento Trasferimento Wii U, che trasferisce dati da Wii a Wii U.

Data di chiusura dei servizi

  • Aggiungere punti al Canale Wii Shop: lunedì 26 marzo 2018 alle ore 22:00.
  • Acquisto di WiiWare, software per Virtual Console, Canali Wii (inclusi i software gratuiti)*: giovedì 31 gennaio 2019 alle ore 07:00.
  • Chiusura completa del Canale Wii Shop e interruzione della funzione di riscaricamento nel 2019 (maggiori dettagli saranno comunicati in futuro).

*Con alcune eccezioni, sarà possibile riscaricare i software per WiiWare e Virtual Console e i Canali Wii già scaricati fino alla chiusura completa del Canale Wii Shop nel 2019.

Precedente Splatoon 2: la Sparatenda in arrivo domani mattina nel titolo per Nintendo Switch Successivo Astro Bears Party: uno sguardo in video al titolo dai Nintendo Switch europei