Pokémon Argento: uno sguardo in video al titolo su Virtual Console, in arrivo anche Pokèmon Cristallo?

Pochi minuti fa è emerso un primo video gameplay dedicato a Pokémon Argento, uno dei due titoli classici, ora disponibili sulla Virtual Console del 3DS.

Oltre ad essere reperibili in versione digitale sul Nintendo eShop da oggi, venerdì 22 settembre 2017, Pokémon Argento e Pokémon Oro saranno disponibili nelle prossime ore, anche in edizione boxata nei negozi, contenente però solamente il codice download di uno dei due titoli classici della seconda generazione dei mostriciattoli tascabili.

Inoltre nelle ultime ore è emerso un rumor, che potrebbe vedere in futuro l’arrivo di Pokémon Cristallo, in una release simile ai primi due, almeno da quanto emerso dai data id scovati dagli utenti della scena hacking 3DS, che hanno scovato un terzo spazio, proprio accanto ai primi due capitoli di terza generazione.

 

 

Potete trovare il video gameplay su Pokémon Argento di Nintendaan, in calce all’articolo.

Pokémon Oro e Pokémon Argento per la Virtual Console di Nintendo 3DS

È stato inoltre annunciato l’arrivo di Pokémon Oro e Pokémon Argento su Virtual Console per console Nintendo 3DS. Questi storici videogiochi, usciti in Giappone il 21 novembre 1999, furono la seconda avventura della serie Pokémon. Le versioni per Virtual Console sono fedeli riproduzioni dei giochi originali per Game Boy Color, anche per quanto riguarda la grafica. Entrambi i giochi saranno compatibili con le funzioni di comunicazione wireless della console Nintendo 3DS e ci si potrà quindi divertire a fare scambi e lotte in link tra le versioni per Virtual Console di Pokémon Oro e Pokémon Argento. Inoltre, saranno anche compatibili con la funzione Tempocapsula, che permetterà ai giocatori di effettuare scambi in link tra le versioni per Virtual Console di Pokémon Oro o Pokémon Argento e Pokémon RossoPokémon Blu o Pokémon Giallo recandosi nei Centri Pokémon. Pokémon Oro e Pokémon Argento per Virtual Console usciranno in autunno di quest’anno e in futuro saranno resi compatibili con la Banca Pokémon.

 

Precedente RIVE: il titolo girerà a 60 FPS con una risoluzione 1080p su Nintendo Switch, perfetto in portabilità Successivo Miitomo: i nuovi indumenti del 22 settembre nel minigioco Sgancia Mii e nel negozio