Nintendo Switch: Reggie Fils-Aime spiega la popolarità e il successo della console

Qualche settimana fa, Reggie Fils-Aime ha rilasciato una piccola intervista durante il Variety’s Entertainment and Technology Summit, riguardante Nintendo Switch.

Reggie Fils-Aime, ai posteri ricordato come Regginator, presidente in carica di Nintendo of America, ha spiegato le possibili motivazioni (almeno secondo il suo punto di vista), del successo e la popolarità di Nintendo Switch.

Secondo Reggie, la console ha avuto un impatto importante tra i videogiocatori, in quanto non si era mai vista fino ad ora, una console “da casa” (o handheld se preferite), riuscire ad essere portata con se ovunque si desideri, abbattendo letteralmente i classici canoni della console fissa, al contrario di quanto accadde ai tempi con lo sfortunato Wii U.

Secondo il presidente di NOA, il tutto è unito da una lineup fantastica per Switch, citando solamente The Legend of Zelda: Breath of the Wild, secondo la critica ed il pubblico, nell’olimpo dei titoli migliori di sempre.

Aggiungendo poi il supporto da parte delle terze parti, ma anche degli sviluppatori indipendenti, impegnati anche nei prossimi mesi, a sfornare dei nuovi titoli per la console.

 

Precedente The Elder Scrolls V: Skyrim, pubblicati altri 20 minuti di gameplay su Nintendo Switch Successivo Layers of Fear: Legacy, il titolo annunciato per l'arrivo su Nintendo Switch