Nintendo Switch Online: l’app mobile ora aggiornata alla versione 1.1.0 su Android e iOS

Nintendo ha da poco pubblicato un nuovo update per l’app Nintendo Switch Online, ora alla versione 1.1.0.

Il nuovo aggiornamento permetterà all’utenza su Nintendo Switch, nel nostro caso SplatNet 2 e Splatoon 2, di comunicare tramite la chat vocale delll’appsenza disconnettersi, anche quando il dispositivo entrerà in modalità riposo, o quando si utilizzeranno altre applicazioni.

La versione 1.1.0. migliorerà anche il supportop per i dispositivi Bluetooth risolvendo anche altri problemi.

Potete trovare il changelog dell’update, in calce all’articolo.

– Ora la chat vocale proseguirà anche aprendo altre app.
– Ora la chat vocale proseguirà anche in modalità riposo.
– Supporto per dispositivi Bluetooth migliorato.
– Risolti altri problemi.

Nota: su dispositivi con Android 6.0 o successivo, la chat vocale non può essere usata in modalità riposo se le funzioni di risparmio energetico sono attivate. Per usare la chat vocale in modalità riposo, seleziona Impostazioni/Altro → Risparmio energetico e disattiva l’ottimizzazione batteria per quest’app.


L’app Nintendo Switch Online è progettata per migliorare la tua esperienza di gioco online su Nintendo Switch™. Con quest’app puoi accedere a servizi specifici del gioco, invitare amici a giocare con te tramite i social network e usare la chat vocale durante le partite.

◆ Giochi a Splatoon 2? In questo caso, potrai usare il servizio dedicato SplatNet 2!

Con SplatNet 2 puoi tenere sempre sott’occhio le informazioni più importanti per la battaglia, come i dettagli sugli scenari, le classifiche, le statistiche e molto altro! Puoi anche controllare il tasso delle vittorie conseguite e la quantità di superficie inchiostrata.

◆ Invita gli amici tramite social network

Puoi invitare gli amici tramite social network come Facebook e Twitter per giocare assieme con i giochi compatibili. Ovviamente puoi invitare anche i tuoi amici su Nintendo Switch!

◆ Usa la chat vocale mentre giochi

Puoi sfruttare la chat vocale in diversi modi, a seconda del gioco utilizzato. È possibile chiacchierare con tutti gli amici presenti nella stanza o creare chat separate per ogni squadra, in modo da concordare la strategia più efficace!

*Per usare questi servizi, è necessario disporre di software per Nintendo Switch compatibile con quest’app. Al momento, l’unico software compatibile è Splatoon 2.

 

Avvertenze:
● Puoi provare gratuitamente quest’app fino al lancio definitivo del servizio con iscrizione a pagamento Nintendo Switch Online nel 2018.
● Dopo il lancio definitivo del servizio, per continuare a usare quest’app sarà necessaria un’iscrizione a pagamento. Sarà anche necessario aggiornare l’app.
● Per usufruire del servizio, devi disporre di una console Nintendo Switch e di software compatibile.
● Per usufruire del servizio, devi disporre di un account Nintendo per utenti di almeno 13 anni.
● Oltre agli amici su Nintendo Switch, quest’app ti permette di giocare anche con i tuoi contatti sui social network.
● Per l’utilizzo è necessaria una connessione a Internet permanente.

Precedente Dragon Ball Xenoverse 2: video gameplay sulle missioni parallele online su Nintendo Switch Successivo Miitomo: gli indumenti del 13 settembre in arrivo nel minigioco Sgancia Mii