Semispheres: primo sguardo in video al titolo sui Nintendo Switch europei

Poco fa abbiamo pubblicato un video gameplay dedicato Semispheres, titolo disponibile dalla prossima settimana sull’eShop europeo di Nintendo Switch.

Il titolo rompicapo (puzzle game) di Vivid Helix, sarà infatti pubblicato da  il prossimo 13 settembre 2017 sul Nintendo eShop della console della Casa di Kyoto, al prezzo di €9,99.

Potete trovare il video gameplay in questione, in calce all’articolo.

Il meditativo puzzle game in parallelo Semispheres sarà disponibile dal 14 settembre per Nintendo Switch™

Riunisci due mondi nel contemplativo puzzle game in parallelo di Vivid Helix

Calgary, Canada – 7 settembre 2017 – Lo sviluppatore indipendente Vivid Helix ha annunciato oggi che il suo puzzle game contemplativo in parallelo, Semispheres, sarà disponibile dal 14 settembre sull’eShop per Nintendo Switch™ in Europa e America del Nord. Semispheres è uno splendido puzzle game 2D con una straordinaria colonna sonora in stile synth-led composta da Sid Barnhoorn, autore delle musiche diAntichamber e The Stanley Parable, che offre una sfida basata su due realtà. Infatti, con un particolare stile grafico bicromatico diviso tra tonalità blu e arancioni, nel gioco sarà necessario riunire due mondi paralleli.

“Grazie al suo gameplay per un solo giocatore a schermo diviso, Semispheres mette alla prova la nostra mente chiedendoci di controllare due personaggi contemporaneamente”, ha dichiarato Radu Muresan, Progettista di Semispheres. “Accompagnati da una grafica minimalista e la colonna sonora del visionario compositore Sid Barnhoorn, siamo davvero felici di lanciare Semispheres su eShop per una nuova generazione di giocatori con Nintendo Switch”.

In Semispheresogni levetta analogica controlla un diverso avatar in ambientazioni che in un primo momento potrebbero sembrare identiche, ma che in realtà svelano profonde differenze, cruciali per progredire. I portali consentono agli avatar di passare nelle rispettive realtà, creando alcuni rompicapi inter-dimensionali diabolicamente complessi, che per essere risolti richiederanno una pianificazione metodica e un’esecuzione perfetta. Tuttavia, ci sarà anche una certa tensione per la presenza di alcune sentinelle che sorvegliano i vari livelli. Per trovare un passaggio sicuro e risincronizzare i mondi sarà dunque necessario non farsi scoprire evitando il loro campo visivo.

Con rompicapi e livelli sempre più complessi, Semispheres offre una vera sfida sia agli appassionati del genere che ai giocatori più occasionali. Inoltre, il coinvolgente audio e la splendida grafica garantiranno un’esperienza di gioco tanto rilassante quanto avvincente.Semispheres è anche disponibile per PC tramite Steam e per PlayStation®4 su PlayStation® Store.

Visita il sito web ufficiale: http://semispher.es/
Segui Vivid Helix su Twitter: https://twitter.com/VividHelix

Informazioni su Vivid Helix
Vivid Helix è uno studio di sviluppo indipendente con sede a Calgary, in Canada, che è stato fondato da Radu Muresan nel 2010. Dopo una serie di ottimi giochi mobile per bambini e puzzle game, Semispheres rappresenta il suo titolo debutto su console e PC.

Precedente Nuova manutenzione per il Nintendo Network ID e la pubblicazione di immagini ai social da Nintendo Switch Successivo Rayman Legends: Definitive Edition, 10 minuti di video gameplay della versione Nintendo Switch