Monster Hunter Stories: uno sguardo al funzionamento degli amiibo del gioco in Occidente

Poche ore fa, IGN ha pubblicato un video nel quale ci mostra il funzionamento degli amiibo giapponesi di Monster Hunter Stories, nelle copie occidentali del titolo per 3DS.

Nonostante la decisione strana di Capcom, probabilmente in accordi con Nintendo, di non distribuire gli amiibo di Monster Hunter Stories in Occidente, gli stessi pare funzionino nelle versioni occidentali del titolo.

Ovviamente chi ha testato la cosa si è munito di importare gli amiibo “only japan” negli USA o in Europa, da siti come Playasia, per poi riuscire a testarli su una copia europea o americana, anche per via che il 3DS è region-locked, quindi una copia giapponese non poteva funzionare in occidente, al contrario del nuovo Nintendo Switch, che totalmente region-free.

Come vedete, gli amiibo di Monster Hunter Stories sbloccheranno delle simpatiche uova di mostro, dalle quale uscirà una simpatica creatura, legata proprio all’amiibo utilizzato.

Ricordiamo che il titolo spin-off di Monster Hunter, verrà pubblicato in Europa in esclusiva su Nintendo 3DS, il prossimo 8 settembre 2017.

Potete trovare il video che vi mostra l’utilizzo degli amiibo in Monster Hunter Stories, in calce all’articolo.


Preparati a combattere in un’avventura di Monster Hunter senza precedenti in Monster Hunter Stories™, solo per le console della famiglia Nintendo 3DS! Diventa un Rider leggendario, forgia legami con creature selvagge e parti per un incredibile viaggio pieno di amicizia, mistero e battaglie a turni.

Preview Image
Preview Image
Preview Image
Preview Image
Preview Image

Vola nell’avventura

CI_3DS_Monster_Hunter_Stories_GIF_MonsterAttackIntro.gif

Quando il tranquillo villaggio di Hakum viene preso d’assalto da una belva terrificante, tocca a te seguire le orme del leggendario Rider Redan e scoprire cosa si cela dietro la forza oscura nota con il nome di Flagello Nero.

Parti per un’avventura travolgente in uno sterminato mondo aperto, pieno di luoghi straordinari da esplorare e nuovi amici da incontrare!

Entra in un nuovo mondo

Forgia incredibili legami

CI_3DS_MonsterHunterStories_GIF_KinshipStone.gif

In qualità di giovane Rider in cerca di gloria, usa i mistici poteri della Pietra del legame per impossessarti delle abilità di più di 60 mostri dell’universo di Monster Hunter forgiando con loro incredibili legami!

Diventa un Rider

Preparati!

CI_3DS_MonsterHunterStories_GIF_SwordAttack.gif

Preparati ad affrontare creature selvagge di ogni genere in combattimenti tattici a turni! Apprendi nuove tecniche, scatena potenti combo e sali di livello per reclutare mostri ancora più potenti da far combattere al tuo fianco.

Precedente Nyannyan Neko Mario Time: ニャニャニャ! ネコマリオタイム 第97回 – Ep 97 Successivo Miitomo: gli indumenti del 6 settembre in arrivo nel minigioco Sgancia Mii