Una vecchia intervista a Camelot, svela il perchè Wario e Waluigi non hanno una fidanzata

Tramite una vecchia intervista della rivista Nintendo Power, emerge la motivazione che vede Wario e Waluigi non avere una loro fidanzata nella serie di Mario.

Da una scan ripreso dal numero 135 del 2000 di Nintendo Power, postato dall’utente Twitter Super Mario Broth, emerge appunto un dialogo con Hiroyuki Takahashi e Syugo Takahashi di Camelot.

All’interno dell’intervista, i due sviluppatori hanno svelato il perchè Wario e Waluigi non abbiano delle fidanzate (sia fuori che dentro lo spin-off di Mario Tennis), come succede invece con Mario e Luigi, che hanno Peach e Daisy.

I due fratelli Takahashi hanno rivelato che la partner di Luigi, ovvero Daisy, è nata dalla necessità di avere in personaggio femminile simile alla Principessa Peach, il che spiegherebbe anche l’enorme somiglianza tra le due, all’interno di Mario Tennis per Nintendo 64.

A decidere per Daisy è stato proprio Shigeru Miyamoto, ma per Wario e Waluigi non fu lo stesso ai tempi, il buon Shigeru infatti non era interessato a vedere i due cattivoni vicino a delle belle donzelle, se non per la bella e dimenticata Captain Syrup in Wario Land.

 

via: 1

Precedente Super Mario Odyssey: l'account Twitter giapponese svela Tomapon, un nuovo nemico del gioco Successivo L’app del Filtro Famiglia per Nintendo Switch, aggiornata alla versione 1.2.0 su Android e iOS