Sonic Forces: il titolo in arrivo il 9 novembre sui Nintendo Switch giapponesi, nuovi dettagli sul gioco

Poche ore fa sono emerse nuove informazioni da Famitsu, riguardanti Sonic Forces, il nuovo titolo di SEGA, in arrivo nei prossimi mesi anche su Nintendo Switch.

Sonic Forces è arrivo il 9 novembre sui Nintendo Switch giapponesi, e potrebbe essere pubblicato intorno al mese di settembre in Occidente, anche se non è stato confermato.

Nuove informazioni sul titolo invece sono emerse da Famitsu, tradotte in inglese da Nintendo Everything.

Come saprete, il titolo di SEGA darà la possibilità al giocatore di creare il proprio Hero Character, ovvero un personaggio personalizzato, utilizzabile in determinate circostanze nei livelli di Sonic Forces.

Ebbene Famitsu è andata a concentrarsi proprio su quello, affermando che sarà possibile scegliere tra le sette specie per il proprio personaggio, ognuna con abilità uniche, impostandone il sesso, il colore della pelle e personalizzarne anche il volto. 

È possibile modificare il costume del proprio personaggio, utilizzando parti raccolte durante lo scorrere dei livelli di gioco. Saranno presenti anche numerose parti di costume modificabili, tra copricapi, occhiali e scarpe. 

Inoltre viene svelato il ritorno dei Wisp direttamente da Sonic Colors per Nintendo Wii.  I loro poteri vengono presi in prestito dal personaggio per riuscire creare armi speciali chiamate Wispons.

Il proprio personaggio personalizzato potrà scegliere tra una varietà di Wispons, come il Wisp rosso (Flamethrower) e il Wisp azzurro (Thunder Whip). Questi Wispons differenti, potranno essere combinati alle differenti razze creabili per il proprio personaggio, per creare combinazioni di attacchi e azioni differenti.

Inoltre in Sonic Forces saranno presenti dei livelli in “Tag Team” tra il Sonic Moderno e il proprio Hero Characters. In queste fasi sarà possibile eseguire attacchi combo, sfruttando anche lo Wispon, combinato con l’attacco in Boost di Sonic, utilizzabile anche per riuscire a raggiungere zone difficili.

Svelata anche la trama del gioco, che vede l’ormai noto cattivone Dr. Eggman non rinunciare mai al suo sogno di dominio mondiale, nonostante sia stato sconfitto e letteralmente umiliato da Sonic più e più volte.

Questa volta però, il desiderio di Eggman sembra essere molto più forte del normale, tanto da essere arrivato a conquistare il 99% del mondo di gioco, evocando a se dei boss leggendari e passati della serie, come Metal Sonic, Shadow, Chaos e Zavok, insieme al nuovo leader dei “Boss” ovvero il misterioso Infinite, apparso recentemente nei trailer di SEGA.

Infinite ha un potere misterioso che gli permette di controllare degli oggetti simili a dei cubi. Non è solo molto forte, ma è anche più veloce di Sonic. Il rapporto e il legame con il Dottor Eggman è però ancora sconosciuto.


Unisciti alla ribellione

Dal team che ha creato Sonic Colours e Sonic Generations arriva un nuovo capitolo della serie di Sonic, Sonic Forces™.

Prova la frenetica azione di questo titolo nei panni di Modern Sonic, poi passa a emozionanti sezioni platform con Classic Sonic e scopri i nuovi gadget che hai a disposizione quando usi un eroe personalizzato. Aiuta Sonic a liberare il mondo dal Dr. Eggman e da un nuovo, misterioso nemico.

Caratteristiche:

  • Tre tipi di gioco: azione a rotta di collo con Modern Sonic, sezioni platform con Classic Sonic e la possibilità di usare potenti gadget nei panni del tuo eroe personalizzato.
  • Affronta un nuovo e misterioso nemico
  • Scopri un cast stellare di eroi e nemici dell’universo di Sonic

Ti preghiamo di notare che tutti i contenuti, video e immagini sono basati sulla versione di questo software presentata all’Electronic Entertainment Expo di giugno 2017. Torna a visitarci per ulteriori informazioni!

via: 12

Precedente Splatoon 2: il titolo ha superato il milione di unità vendute in Giappone Successivo Metroid: Samus Returns, nuovo video gameplay dal Gamescom, trailer panoramica sul titolo