Sonic CD, la prima di Metal Sonic – Road to Sonic Mania on Nintendo Switch #3

In attesa dell’arrivo di Sonic Mania su Nintendo Switch, ho ideato una nuova piccola rubrica video dedicata ai classici titoli di Sonic, alcuni di questi tra i miei preferiti di sempre.

Il terzo titolo che andremo a trattare, è Sonic CD, il titolo che ha visto l’introduzione di una delle nemesi più famose di Sonic, ovvero Metal Sonic.

Sonic CD, è uno dei platform 2D dell’istrice blu di SEGA più apprezzati di sempre, sviluppato da Sonic Team e pubblicato su Sega Mega CD nel 1993. Il titolo è poi stato pubblicato tra il 2011 e il 2013, su Google Play, App Store, Steam e Ouya.

È ora di proiettare il passato nel futuro, in questa ricreazione migliorata di Sonic CD!
Sonic viaggia verso le lontane coste di Never Lake per l’apparizione che avviene una volta l’anno di Little Planet, un mondo misterioso in cui passato, presente e futuro si scontrano attraverso il potere delle Pietre del Tempo che si nascondono al suo interno.
Sonic arriva solo per scoprire che il mondo, una volta meraviglioso, si trova ora imprigionato sotto un guscio metallico a spirale. Il suo arcinemico, Dr. Eggman, è venuto per impossessarsi delle Pietre del Tempo, grazie alle quali avrà presto il controllo del tempo stesso!
Per sventare i piani malefici del Dr. Eggman, Sonic dovrà utilizzare il potere di Little Planet per viaggiare nel tempo; dovrà spezzare il controllo del Dr. Eggman sul futuro distruggendo le sue macchine nel passato e recuperando le Pietre del Tempo mancanti!
Con schermo panoramico a 16:9, achievement, classifiche e la colonna sonora americana e giapponese, vivi l’avventura attraverso il tempo che ha fatto conoscere al mondo Amy Rose e la creazione più malefica del Dr. Eggman, Metal Sonic.

Tornando invece al “moderno Sonic” vi ricordiamo il motivo di questa rubrica, ovvero Sonic Mania. Il nuovo titolo 2D di Sonic, verrà infatti pubblicato su tutte le piattaforme, compreso ovviamente anche Nintendo Switch, il prossimo 15 agosto 2017, al prezzo di €19,99.

Potete osservare il secondo video dedicato alla “Road to Sonic Mania on Nintendo Switch”, in calce all’articolo.

Sonic Mania riporta i fan in un mondo platform 2D con una pixel art nostalgica e un gameplay classico, reimmaginando zone e atti iconici di Sonic The HedgehogSonic The Hedgehog 2, Sonic CD e Sonic The Hedgehog 3. Non mancano zone e scontri con i boss tutti nuovi.


GAME DETAILS

Sonic Mania brings fans back into the 2D world of platform games with nostalgic pixel-style art and core “classic” gameplay by reimagining iconic Zones and Acts from Sonic The HedgehogSonic The Hedgehog 2Sonic CD and Sonic The Hedgehog 3 and Knuckles, and adding in completely new Zones with all-new Acts and boss fights into the mix.

Features:

  • A true, classic Sonic experience in gorgeous pixel graphics featuring a variety of new Zones with iconic favorites from Sonic 1, 2, 3 and CD!
  • Playable characters include: Sonic, Tails, & Knuckles
  • New and improved features: familiar Zones with new looks, new bosses, new gameplay mechanics to explore, and more!

 

Precedente Rocket Fist – Recensione – Switch eShop Successivo Senran Kagura: la serie ha sorpassato le 1.65 milioni di unità in tutto il mondo