Senran Kagura: la serie ha sorpassato le 1.65 milioni di unità in tutto il mondo

Poche ore fa, Kenichiro Takaki, producer di Senran Kagura, ha svelato che la serie ha sorpassato le 1.65 milioni di unità in tutto il mondo, in cinque anni di vita.

Non stiamo minimamente parlando di un risultato grandioso e spettacolare, considerando infatti i numerosi titoli lanciati sul mercato occidentale e orientale da Marvelous, riguardanti le procaci shinobi.

Però c’è da pensare all’orgoglio di uno sviluppatore, felice per essere riuscito a creare un qualcosa che piaccia, e perchè no, che possa essere un lavoro per avere un’entrata fisso alla fine del mese.

 

“Ho dimenticato di menzionarla durante l’evento (Senran Kagura New Title Presentation) la scorsa settimana, ma la serie Senran Kagura, che inizialmente si pensava che fosse stato straordinario se vendesse anche solo 30.000 unità, è riuscita a piazzare più di 1.650.000 copie in tutto il mondo in questi cinque anni. Le vendite non sono tutto sia chiaro, ma sarò felice se venderà di più … Sarebbe bello avere qualche soldo più in tasca, no? “

Ricordiamo che Marvelous ha previsto di pubblicare due titoli su Nintendo Switch, Shinobi Refle: Senran KaguraSenran Kagura: Peach Ball, entrambi giochi della serie confermati per il lancio giapponese nel 2017, ma che potrebbero approdare in futuro anche in Occidente.

via: 12

Precedente Sonic CD, la prima di Metal Sonic – Road to Sonic Mania on Nintendo Switch #3 Successivo Rayman Legends: Definitive Edition, la demo disponibile ufficialmente da ora sui Nintendo Switch europei