Super Meat Boy: il titolo annunciato ed in arrivo ufficialmente su Nintendo Switch

Pochi minuti fa, il Team Meat su Twitter ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Super Meat Boy, presto disponibile sull’eShop di Nintendo Switch.

Dopo l’approdo sull’eShop di Wii U di circa un anno fa, il frenetico e impossibile platform game, arriverà molto presto sul Nintendo eShop della nuova console della Casa di Kyoto.

Il titolo potrebbe anche essere pubblicato in versione retail, grazie alla pubblicazione di Nicalis, anche se non è ancora ufficiale. Potete trovare il tweet dell’annuncio ufficiale, in calce all’articolo.

 

Super Meat Boy è un platform duro come il granito dove si gioca nei panni di un cubo di carne animato che cerca di salvare la sua ragazza (che sia dia il caso sia fatta di bende) da un malvagio feto in un barattolo con indosso uno smoking.

Il nostro eroe di carne salterà sulle pareti, sorvolando mari di seghe circolari ronzanti, attraverso fatiscenti grotte e bacini di vecchi aghi. Sacrificando la propria vita per salvare la sua damigella in pericolo. Super Meat Boy riporta la difficoltà vecchia scuola dei classici titoli NES come Mega Man 2, Ghosts ‘n Goblins e Super Mario Bros. 2 (versione giapponese) e di quelle strutture ne ricava l’essenza, tagliando fuori inutili aggiunte e plasmando una formula piattaformica pura e diretta, spasmodica e riflessiva.

Aumentando progressivamente il livello di sfida da difficile a annienta-spirito, SMB porta il nostro eroe Meat Boy attraverso ospedali infestati, fabbriche di sale e persino all’inferno stesso. E se 300 e più livelli in giocatore singolo non fossero abbastanza, SMB propone anche epiche sfide contro i Boss, un editor di livelli e tonnellate di segreti sbloccabili, Warp Zones in stile rétro e personaggi nascosti.

  • Modalità Storia, con oltre 300 livelli attraverso oltre 5 capitoli
  • Gioca come Head Crab! (esclusiva Steam)
  • 33 Achievement
  • Warp Zones che ti teletrasporteranno in altri giochi
  • Oltre 16 personaggi sbloccabili e giocabili che arrivano da popolari titoli indie come Minecraft, Bit.Trip, VVVVVV e Machinarium
  • Epiche sfide contro i Boss
  • Completo Editor di Livelli e Portale dei Livelli in gioco (disponibili da Gennaio 2011)
  • Una storia così commovente che piangerai fino a dormire per il resto dei tuoi giorni

 

Precedente Monster Hunter XX: pubblicato un gameplay della demo giapponese su Nintendo Switch Successivo Mario Kart 8 Deluxe: ora disponibile la versione 1.2.1 del titolo per Nintendo Switch