Dragon Quest Builders 2: svelati i primi dettagli del titolo in arrivo su Nintendo Switch

Poche ore fa, sono emersi i primi dettagli riguardanti il nuovo Dragon Quest Builders 2, annunciato ed in arrivo anche su Nintendo Switch, per ora solo in Giappone.

Durante il livestream “Dragon Quest Summer Festival 2017” di ieri, Square Enix ha infatti annunciato Dragon Quest Builders 2, svelando anche le piattaforme di pubblicazione, ovvero Nintendo Switch e PS4.

I dettagli emersi dalle parole del creatore della serie, ovvero Yuji Horii, non sono stati moltissimi. Sappiamo però due possili parole chiave per il titolo, ovvero “Compagno di viaggio” e “Giovane Malroth”.  Da questo è possibile evincere che un Malroth ringiovanito, potrebbe essere il compagno di viaggio del protagonista (tra l’altro con outfit e un aspetto che potrebbe cambiare).

 

Da notare però, che Malroth è anche il nome del boss finale di Dragon Quest 2. Tra gli altri dettagli troviamo un cane, mostrato di fianco al protagonista di Dragon Quest Builders 2, oltre alla possibilità di accelerare e sprintare.

Sarà possibile immergersi nel sottosuolo marino, e saranno presenti delle cascate, richieste a gran voce dall’utenza del primo capitolo

Dragon Quest Builders 2 supporterà un Multiplayer (non si sa se solo locale o online, ma è molto probabile entrambe), fino a quattro giocatori, e i blocchi impilabili sono aumentati di tre unità, 64 verso l’alto, 32 verso il basso.

Da quanto affermato da Yuji Horii, titolo “sandbox” spin-off di Dragon Quest realizzato da Square Enix, potrebbe arrivare dalla prossima Estate sulla nuova console di Nintendo.

Non si sa ancora se il titolo verrà localizzato per arrivare effettivamente in Occidente, ma visto l’approdo del primo capitolo sulle altre piattaforme in Europa e negli USA, è decisamente probabile che avvenga.
via: 12

Precedente Splatoon 2: il datamining della versione 1.11 mostra nuove e vecchie mappe ed armi in arrivo? Successivo Fire Emblem Heroes: ora disponibile la ver. 1.6.0, Corrin vince la sfida ai voti, Bound Hero Battle di Cecilia e Lilina