Flip Wars: il titolo aggiornato ora alla versione 1.1.0 sui Nintendo Switch europei

Poche ore fa è stato pubblicato un nuovo update riguardante Flip Wars, ora arrivato alla versione 1.1.0 sui Nintendo Switch europei.

L’aggiornamento pubblicato recentemente, aggiunge la possibilità di giocare delle battaglie online con amici, tenere d’occhio le proprie statistiche e gli obiettivi raggiunti (tra cui il nuovo Rank fino all’A).

Oltre questo si potrà modificare il colore dei pannelli con le nuove opzioni di colore, oltre ad un’esperienza online migliorata sensibilmente (speriamo).

Potete trovare il tweet dell’annuncio di Nintendo Italia, in calce all’articolo.


Domina il tabellone di Flip Wars, un nuovo party game ad alto tasso di competitività per un massimo di quattro giocatori, disponibile in esclusiva nel Nintendo eShop di Nintendo Switch. Colora più pannelli che puoi e impedisci ai tuoi avversari di guadagnare terreno in questo frenetico titolo tutti contro tutti!

Conquista il tabellone

Esegui un saltone sul tabellone per girare e colorare i pannelli adiacenti a quello su cui atterri. Espelli il tuo rivale girando il pannello su cui si trova e facendolo volare fuori dal campo di gioco, ma fai attenzione: la stessa sorte potrebbe toccare anche a te! Impedisci agli avversari di colorare i tuoi pannelli e sorprendili cambiando il punto di atterraggio mentre stai saltando o con una finta durante un saltone.

CI_NSwitchDS_FlipWars_02.jpg

A tutta potenza!

Fai incetta di pannelli raccogliendo una serie di oggetti che ti consentiranno di aumentare la velocità di movimento, diventare temporaneamente invulnerabile o cambiare la direzione dei pannelli, in modo che si girino diagonalmente. Se un rivale ti espelle, perderai tutti gli oggetti raccolti e i loro vantaggi, quindi tieni gli occhi bene aperti!

CI_NSwitchDS_FlipWars_01.jpg

Corri sul tuo colore

Raggiungi prima del tuo avversario l’area che desideri colorare o un oggetto nelle vicinanze, ma rimani sui pannelli del tuo colore: mettendo i piedi sui pannelli di un altro colore, infatti, la tua velocità sarà notevolmente ridotta!

Attenzione all’ambiente

Gira le sorti della battaglia sfruttando l’ambiente che ti circonda: ogni livello ti propone una serie di sfide uniche, ma anche nuovi elementi strategici. Alcuni livelli contengono oggetti che possono cambiare completamente le carte in tavola, come il cannone laser, in grado di girare intere file di pannelli, mentre altri ti metteranno di fronte a pericoli quali l’onda paralizzante, in grado di stordirti temporaneamente e provocare il caos!

Le regole del combattimento

Puoi scatenarti in tre modalità di combattimento: Pannelli, Sfida a espulsioni e A vite.

L’obiettivo della modalità Pannelli è colorare il maggior numero di pannelli. Vince il giocatore che ha colorato più pannelli allo scadere del tempo. Come i pannelli, la partita può… girare in qualsiasi momento!

In Sfida a espulsioni devi cercare di espellere i tuoi rivali dal tabellone evitando di fare la loro stessa fine. Vince la partita chi mette a segno più espulsioni e ne subisce di meno.

NSwitchDS_FlipWars_02.jpg

La modalità A vite è una lotta all’ultima espulsione! Ogni giocatore ha infatti a disposizione tre vite: chi viene espulso tre volte, sarà eliminato. Se la partita termina in pareggio, vince chi ha colorato il maggior numero di pannelli!

CI_NSwitchDS_FlipWars_Characters.png

Inoltre, puoi combattere online*, giocare contro avversari controllati dalla CPU e partecipare a partite per un massimo di quattro giocatori in multiplayer locale**.

Espelli gli avversari dal tabellone e colora il maggior numero di pannelli per aggiudicarti le battaglie di Flip Wars, disponibile in esclusiva nel Nintendo eShop di Nintendo Switch. In futuro arriveranno nuovi aggiornamenti che introdurranno nuove funzionalità.

  • Vivi una nuova esperienza di combattimento sportivo in questo frenetico party game
  • Scopri oggetti girando i pannelli, arriva prima dei tuoi avversari e aggiudicati la vittoria
  • Mettiti alla prova in una serie di modalità multigiocatore ad alto tasso di competitività
  • Combatti contro avversari online o partecipa a partite per un massimo di quattro giocatori in multiplayer locale
Precedente Fire Emblem Heroes: la preferenza evocazione: eroi con Vita e Morte, ora disponibile Successivo Slime-san: il DLC "Blackbird’s Kraken" verrà inserito in maniera gratuita in futuro su Nintendo Switch