Splatoon 2: il titolo ha venduto il 65% delle copie iniziali distribuite in Giappone

Poche ore fa sono emersi altri dati di vendita giapponesi, riguardanti Splatoon 2 per Nintendo Switch, confermando la supremazia e l’adorazione dei fan nipponici verso il titolo.

Dopo i dati riportati da Famitsu negli scorsi giorni, riguardanti le 671.000 copie nei primi tre giorni dal lancio sul suolo nipponicoemergono altri dati riguardanti le vendite di Splatoon 2 in Giappone.

Splatoon 2 ha aumentato del 251,55%, le vendite totali (generali) giapponesi di software tra il 17 luglio e il 23 luglio. con circa 648.000 unità vendute attualmente, con un 65% di copie vendute, tra quelle iniziali distribuite in Giappone.

Il titolo sta vendendo quattro volte in più rispetto al capitolo originale per Wii U (Splatoon aveva piazzato 145.000 copie nella sua prima settimana), e addirittura è arrivato a più del doppio delle vendite di Mario Kart 8 Deluxe (285.000 copie nella sua prima settimana)

Ottime anche le vendite di Nintendo Switch, che ha venduto circa 100.000 unità nel periodo sopraindicato, rendendo la settimana, la seconda migliore in termini di vendite, dietro solo al lancio iniziale di Marzo.

Confermato dunque un risultato davvero importante, sebbene molto prevedibile, sopratutto visto l’interesse avuto già nel primo capitolo per Wii U, da parte dell’utenza giapponese, ma anche grazie ad una promozione in grande scala da parte della Casa di Kyoto, con tanto di cartelloni pubblicitari, sparsi per vie metropolitane nipponiche.

Splatta dove, quando e con chi vuoi in Splatoon 2, solo su Nintendo Switch. Le tradizionali mischie mollusche quattro contro quattro fanno il loro ritorno in questo secondo capitolo della serie, insieme a nuovi livelli, nuovi stili, nuove armi e molto altro!

Nelle mischie mollusche l’obiettivo è semplice: controllare più territorio possibile imbrattandolo con l’inchiostro della propria squadra. La squadra che controlla più territorio vince la partita! Trasformati in un calamaro per nuotare nell’inchiostro della tua squadra. Usa questi talenti per scalare pareti ricoperte d’inchiostro della tua squadra e raggiungere punti sopraelevati, ottimi per tendere imboscate agli ignari avversari.

CI_NSwitch_Splatoon2_Artwork_02.jpg

Nuove armi

Il nuovo repolper duplo si aggiunge all’arsenale a tua disposizione, insieme a una nuova mossa che ti permette di schivare gli attacchi avversari. Anche capisaldi come il rullo splat e lo splatter a carica fanno il loro ritorno, con una forma leggermente diversa, accompagnati da nuove armi speciali.

Preview Image
Preview Image
Preview Image
Preview Image

Nuova modalità: Salmon Run

Coopera con fino a tre altri giocatori per sconfiggere ondate di Salmonoidi e raccogliere le uova preziose che si lasciano dietro in questa nuova modalità.

Multiplayer locale* e online**.

Per la prima volta, puoi partecipare a mischie mollusche in multiplayer locale, in tutte e tre le modalità di gioco supportate da Nintendo Switch: portatile, da tavolo e TV. Fino a 10 console Nintendo Switch possono collegarsi tra loro tramite connessione LAN quando sono inserite nella loro base, permettendo a otto giocatori e due spettatori di creare tornei in locale senza bisogno di una connessione a Internet. Fanno il loro ritorno anche le battaglie online.

CI_NSwitch_Splatoon2_StarfishMainstage_02.jpg

Modalità per singolo giocatore

Una delle famose Sea Sirens, Stella, è scomparsa e Marina ti ha incaricato di ritrovarla! Usa armi diverse, come il rullo, il secchiostro, lo splatling e il nuovo repolper duplo per superare ostacoli, sconfiggere nemici e abbattere boss enormi!

Nuovi modi di giocare

Gioca sulla TV, in modalità portatile o in modalità da tavolo usando i Joy-Con o il Nintendo Switch Pro Contoller (venduto separatamente) usando i sensori di movimento per mirare accuratamente!

Nuove mode

Sono passati due anni nel mondo di Splatoon e tante cose sono cambiate. Troverai alcuni personaggi familiari e diverse facce nuove.

Preview Image
Preview Image
Preview Image
Preview Image

Nuovi livelli

Splatoon 2 include livelli tutti nuovi, come il Tintodromo Montecarpa e il Centro polpisportivo.

Preview Image
Preview Image
Preview Image

Nuovi aggiornamenti

Dopo il lancio arriveranno degli aggiornamenti, con nuovi livelli, stili e armi, proprio come accaduto con il primo gioco.

Supporto ai dispositivi smart

Un’applicazione per dispositivi smart per la console Nintendo Switch migliorerà il matchmaking e permetterà di usare la chat vocale.

via: 12

 

Precedente Pokémon GO: il titolo aggiornato alla versione 0.69.1/1.39.1 su Android e iOS Successivo NAMCO MUSEUM – Recensione – Switch eShop