Miitopia: svelate le differenti classi dello strambo RPG di Nintendo, da venerdì sui 3DS europei

Poche ore fa, Nintendo Italia ha svelato nel dettaglio, tutte le classi disponibili per i Mii di Miitopia, titolo in arrivo da venerdì prossimo sui Nintendo 3DS europei.

Nel gioco, i nostri Mii personalizzati, potranno ottenere oltre 10 classi differenti. Potrete passare dai classi comuni dei giochi di ruolo, come Guerriero/a, Mago/a, Sacerdote/Sacerdotessa, ad alcune molto più strane e curiose, come la classe Gatto/a, Cantante, Cuoco/a e Panzer.

Potete trovare in dettaglio tutte le classi disponibili in Miitopia, in calce all’articolo.

Scegli la classe giusta in Miitopia!


Miitopia è in arrivo il 28 luglio, in esclusiva sulle console della famiglia Nintendo 3DS, di cui fa parte anche New Nintendo 2DS XL. In questa bizzarra ed esilarante avventura, i tuoi personaggi Mii preferiti dovranno sconfiggere il famigerato duca del male.

Durante il gioco, affronteranno centinaia di meravigliosi e strampalati mostri, tra cui astrogoblin, talpe crudeli e gli appetitosi… prosciuttoast!

Per permettere ai tuoi eroi di combattere nel migliore dei modi, potrai assegnare a ognuno una classe specifica, che influirà sul loro comportamento. Ci sono oltre dieci diverse classi tra cui scegliere: continua a leggere per saperne di più!

Guerriero/a

Il Guerriero è una scelta vincente! Questa classe versatile usa la spada per infliggere danni ed è abile anche nell’arte della difesa.

Mago/a

Se prediligi gli attacchi a effetto, il Mago è la classe giusta per te. Evoca la potenza del fuoco e la magia del fulmine per spazzare via i nemici!

Sacerdote/Sacerdotessa

Credi nel lavoro di squadra? Con i suoi poteri curativi, il Sacerdote darà ai tuoi un aiuto importante quando subiscono danni in battaglia.

Ladro/a

Spoglia i nemici di tutti i loro averi, poi usa il tuo bottino contro di loro! Oltre a essere un eccellente borseggiatore, il Ladro sa preparare trappole mortali per gli ignari cattivoni.

Cantante

Serve un po’ d’incoraggiamento? Il Cantante usa il microfono non solo come arma, ma anche per tenere alto il morale del gruppo con la sua musica e i suoi balli.

Cuoco/a

Quando i tuoi eroi hanno bisogno di cure gastronomiche, il Cuoco mette in tavola pietanze da leccarsi i baffi. E all’occorrenza usa la sua padella per dare colpi micidiali.

Gatto/a

Per i compagni di squadra il Gatto è un adorabile giocherellone, ma con i suoi feroci artigli affilati, sa essere un agguerrito lottatore. Miiiaooo!

Diavoletto/a

Il Diavoletto combatte con le lance e i forconi e usa la magia nera. Questa diabolica creatura può assorbire la forza vitale del nemico e trasformarla in PS per i membri della tua squadra.

Scienziato/a

Aggiungi uno Scienziato alla tua squadra e avrai la formula vincente! Questo cervellone sfrutta il potere della scienza per sconfiggere i nemici più fastidiosi.

Panzer

Una macchina da guerra ambulante, il Panzer ha una potenza di fuoco impressionante che, combinata con una difesa solida come una roccia, gli permette di annientare i nemici in un istante.

Principessa

La Principessa è una maestosa sovrana con il dono dell’eloquenza. Le dolci parole suadenti, la padronanza delle arti magiche e un enorme ventaglio ne fanno l’avversaria ideale per certi orribili mostri.

Fiore

Il Fiore è una meraviglia della natura. Con la sua esuberante bellezza rende radiosa la giornata di chiunque, oppure può semplicemente scagliare le sue foglie contro le persone.

I tuoi amici, la tua avventura! Miitopia arriverà sulle console della famiglia Nintendo 3DS il 28 luglio. Nel frattempo, scopri come provare gratis Miitopia: Versione demo e Miitopia: Si cercano attori* sul sito web ufficiale di Miitopia!

Precedente Metroid: Samus Returns, svelato l'utilizzo degli amiibo di Metroid e Samus nel gioco Successivo Splatoon 2: il titolo ha piazzato circa 671.000 copie vendute nei primi tre giorni in Giappone