Pokémon Sole e Luna: aperte le iscrizioni alla Coppa delle Schiappe, quatro Megapietre per l’ingresso

The Pokémon Company ha iniziato aperto l’iscrizione alla nuova Gara Online, Coppa delle Schiappe di Pokémon Sole e Luna per Nintendo 3DS.

 

Questa nuova Gara Online permetterà ai videogiocatori che hanno partecipato ad almeno tre incontri, di ottenere quattro Megapietre evolutive, la Ampharosite, l’Altarite, la Latiosite e la Latiasite, necessarie alla Megaevoluzione di Ampharos, Altaria, Latios e Latias.

Potete trovare i dettagli in merito all’evento ripreso dal Pokémon Global Link, in calce all’articolo.

20/07/2017

Gare Online

SoleLuna

Iscriviti alla gara Coppa delle Schiappe!

Le iscrizioni alla Gara Online Coppa sono iniziate! Agli Allenatori toccherà creare una squadra contenente unicamente Pokémon deboli ad almeno cinque tipi. Consulta le regole della gara per la lista completa dei Pokémon ammessi.

Tutti gli Allenatori che si saranno qualificati partecipando ad almeno tre incontri otterranno un’Ampharosite, un’Altarite, una Latiosite e una Latiasite, le Megapietre necessarie per fare megaevolvere Ampharos, Altaria, Latios e Latias durante le lotte.

Per iscriverti, effettua lʼaccesso al tuo account dalla pagina iniziale del Pokémon Global Link e quindi scegli Gare Online dal menu principale. Quindi leggi e accetta il regolamento sul sito del Pokémon Global Link. Per partecipare, ti occorrerà un account del Club Allenatori di Pokémon e una copia di Pokémon Sole o Pokémon Luna con una squadra di Pokémon ammessi. Accetta il regolamento sul sito del Pokémon Global Link prima di giovedì 27 luglio alle ore 23:59 (UTC) e preparati a lottare!

La gara durerà dalle ore 00:00 (UTC) di venerdì 28 luglio alle ore 23:59 (UTC) di domenica 30 luglio 2017.

In bocca al lupo!

Informazioni per i concorrenti

Periodo delle iscrizioni
Dalle ore 00:00 (UTC) di giovedì 20 luglio 2017 alle ore 23:59 (UTC) di giovedì 27 luglio 2017
• Per partecipare alla competizione è necessario iscriversi entro il periodo sopra indicato.
• È possibile iscriversi alla competizione tante volte quante sono le copie di gioco registrate sul PGL.

Durata della gara
Dalle ore 00:00 (UTC) di venerdì 28 luglio 2017 alle ore 23:59 (UTC) di domenica 30 luglio 2017

Premio di partecipazione
I partecipanti che si saranno qualificati riceveranno le Megapietre Ampharosite, Altarite, Latiosite e Latiasite. Per qualificarsi, i giocatori dovranno portare a termine almeno tre lotte.

Categorie d’età
Categoria Junior e Senior*: nati nel 2002 o successivamente
Categoria Master: nati nel 2001 o precedentemente.
* I giocatori appartenenti alle categorie Junior e Senior potranno giocare solo tra le 6 del mattino e le 11 di sera. L’orario si basa sul fuso orario dell’area più orientale nel paese del giocatore.

Pubblicazione della classifica
Agosto 2017 (data soggetta a cambiamenti)

Giochi ammessi
Pokémon Sole e Pokémon Luna

Regole della gara
• Questa gara utilizza il formato della Lotta in Doppio.
• Sono ammessi solo i Pokémon del Pokédex Nazionale dal N 001 a al N° 799 con almeno cinque debolezze. Non sono ammessi i Pokémon misteriosi e alcuni leggendari.
• Le Megapietre non sono ammesse.
• Gli unici strumenti utilizzabili sono Vulneropolizza e le bacche che riducono i danni inflitti dalle mosse superefficaci (esempio: Baccababiri, Baccaciofo e Baccacao). I Pokémon della Squadra Lotta non possono avere lo stesso strumento.
• I giocatori possono registrare da quattro a sei Pokémon nella propria Squadra Lotta.
• In questa competizione, tutti i Pokémon verranno automaticamente portati al livello 50 per la durata di ciascun incontro.
• Il tempo massimo individuale che ogni giocatore ha a disposizione in ogni lotta è di 10 minuti e tale limite verrà applicato automaticamente dal gioco all’inizio di ciascuna lotta. Allo scadere del tempo massimo assegnato a un giocatore, quel giocatore perde la partita.
• All’inizio di ogni lotta, i giocatori hanno 90 secondi per scegliere i quattro Pokémon con cui lottare.
• All’inizio di ogni turno, i giocatori hanno 45 secondi per scegliere la mossa oppure per effettuare un cambio. Allo scadere del tempo, il gioco opererà delle selezioni automatiche in vece del giocatore.
• I giocatori possono partecipare a un massimo di 15 lotte al giorno. Se si prende parte a un numero di lotte inferiore a quelle consentite, è possibile partecipare alle sfide rimanenti il giorno successivo. Il giorno successivo inizia ufficialmente alle 00:00 (UTC).
• Per ulteriori informazioni, consulta la pagina del regolamento della gara che verrà pubblicata all’apertura delle iscrizioni.

Requisiti per partecipare
• Un account del Club Allenatori di Pokémon.
• Una connessione Internet wireless.
• Una copia di Pokémon Sole o Pokémon Luna con un ID Sincrogioco registrato nel PGL.
• La data di nascita registrata nel proprio account del Club Allenatori di Pokémon determinerà la categoria d’età alla quale si viene assegnati. Se la data di nascita inserita nell’account del Club Allenatori di Pokémon risulta non essere corretta, si può essere squalificati da questa e altre competizioni future.

Precedente Pokémon GO: annunciato un livestream di Niantic su Twitch, in arrivo nel prossimo weekend Successivo Tiny Barbarian DX: mostrata la boxart del titolo in arrivo su Nintendo Switch