LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari, le differenze tra mobile e 3DS, parlando anche di Nintendo Switch

Poche ore fa sono emerse nuove informazioni in merito alle differenze tra la versione 3DS e mobile di LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari di Level-5.

Ad un’intervista con MCVUK, Lucy Pozniak, direttore marketing di Level-5, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alle differenze tra le versioni proposte dalla casa nipponica di Fukuoka, oltre che sulla protagonista del gioco.

Infatti il nuovo capitolo della serie, vedrà protagonista Katrielle Layton, la figlia del noto Professor Layton, alle prese con diversi misteri, piccoli e grandi di Londra, accompagnata da Sharo, un simpatico cagnolino che le farà da assistente.

“Nel gioco vestirete i panni di un nuovo eroe (eroina), la figlia di Layton, Katrielle, che apre la sua personale agenzia di detective. Mentre i precedenti capitoli avevano grandi puzzle legati alla trama, oltre ad altri misteri secondari, questi saranno collocati solamente all’interno dei 12 capitoli del gioco.

“Se giochi su Android, iOS o 3DS, non ha importanza, avrai la stessa esperienza. Quello che abbiamo fatto è assicurate che non ci fosse assolutamente alcuna disparità tra i videogiocatori, per cui ognuno riceve lo stesso contenuto e la stessa storia. Anche con il prezzo e tutto il resto (parla probabilmente di microtransazioni e robe del genere), siamo molto sicuri su come i fan lo percepiranno.
Non stiamo pubblicato solamente su dispositivi mobile, come tutti gli altri tendono a fare, tralasciando le versioni console come il Nintendo 3DS. La chiave per noi è assicurarsi che abbiamo la stessa integrità di gameplay, lo stesso tipo di esperienza per i fan su tutte le piattaforme. La versione mobile ci offre solo un’opportunità in più nel raggiungere un una massa di pubblico maggiore, perché in precedenza siamo stati limitati a solamente dei titoli per console portatili, come DS o 3DS. Adesso abbiamo l’opportunità di parlare con più persone e scoprire cosa funziona meglio per ogni piattaforma”.

Non solo, Pozinak si è soffermata anche sulla nuova console da casa (e portatile) della Casa di Kyoto, Nintendo Switch, esprimendo di conseguenza il futuro della società verso la piattaforma.

“Abbiamo sicuramente osservato Nintendo Switch. Ci sono alcune sfide che riusciamo a capire in questo momento. Una di queste è che Nintendo Switch ha con se il fattore “portabilità”, che è veramente buono per questo titolo. Tuttavia, la sfida per noi è nel caspire come sfruttare il fatto che la console non sia più “portatile” quando inserita nel dock. Inoltre sappiamo che ci sono utenti su Nintendo 3DS che hanno giocato precedentemente i capitoli del Professor Layton, pertanto vogliamo assicurare che quelle persone che dispongono dello stesso dispositivo, abbiano la possibilità di giocarci. Quindi il design in questo momento è per il Nintendo 3DS, in modo che questi giocatori possano giocaci, e per i nuovi giocatori che non dispongono di un 3DS, abbiamo sviluppato la versione per smartphone in modo che possano usufruirne. Ma in futuro, andremo sicuramente ad adattarci alle esigenze di Nintendo Switch. Amiamo la console e stiamo cercando di fare del nostro meglio, ma al momento, questo titolo è solo per 3DS e smart devices”.

LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari è in arrivo sui dispositivi mobile, ovvero iOS e Android (Apple Store e Google Play), il prossimo 20 luglio 2017.

Il titolo arriverà il prossimo 20 luglio 2017 anche sui 3DS giapponesi, ma verrà pubblicato in Europa e negli USA su Nintendo 3DS, solamente  dal prossimo Autunno.

 

L’AMATISSIMA SERIE DEL PROFESSOR LAYTON È TORNATA IN OCCASIONE DEL SUO DECIMO ANNIVERSARIO!

LAYTON’S MYSTERY JOURNEY™: Katrielle e il complotto dei milionari, sviluppato da LEVEL-5, è il nuovo gioco dell’acclamata serie del Professor Layton, nonché il primo sequel ufficiale per dispositivi mobili.

Segui Katrielle Layton nel cuore di Londra, dove verrà coinvolta in un’intricata, enigmatica e divertente missione che avrà inizio con la ricerca del padre scomparso della nostra nuova eroina, il Professor Hershel Layton. Insieme a Kat visiterai tutti i monumenti più famosi di Londra, dal Palazzo di Westminster a Tower Bridge; la seguirai a bordo della sua fidata bicicletta, risolvendo un caso assurdo dopo l’altro finché non scoprirà involontariamente il misterioso complotto dei milionari.

Aiuta Kat e i suoi amici a trovare indizi, svelare misteri, scoprire la verità e risolvere originali enigmi! Arreda l’agenzia e scegli il vestito giusto per Kat a seconda del caso su cui sta indagando (o del tuo umore). Tra dodici casi intricati, sette multimilionari e un presunto complotto, riuscirà Kat a ritrovare il professore scomparso?

L’ultimo capitolo della serie del Professor Layton, colmo di sfide ingegnose, personaggi affascinanti e originali colpi di scena, ti dimostrerà al di là di ogni ragionevole dubbio che la verità supera SEMPRE la fantasia!

via: 12

Precedente Nintendo Switch: Chicken Range e Vegas Party, due titoli in arrivo retail sulla console Successivo Super Mario Odyssey svelato Bendalito, un nuovo nemico notturno presente nel gioco