Kingdom Hearts 3: il titolo potrebbe vedere la luce in futuro su Nintendo Switch?

Poche ore fa si sono aperte delle piccole porte riguardo ad una possibile versione per Nintendo Switch dell’ormai leggendario Kingdom Hearts 3 di Square Enix.

L’ormai celebre serie in collaborazione tra Square Enix e Disney, “arrivata” al suo terzo capitolo (annunciato),  è divenuta quasi il nuovo Half Life 3 (ma annunciato però), quel titolo che sembra sempre più lontano, ma che a sprazzi spesso fa capolino con la testa, per poi ritarla subito via, neanche fosse Babbo Natale il giorno dei regali, intento a fuggire perchè un bambino lo ha visto in faccia.

La metafora è tipo la sopraindicata, ma stavolta però abbiamo informazioni, o meglio “dichiarazioni estrapolate”, in merito ad un’ipotetica versione per Nintendo Switch di Kingdom Hearts 3.

Il titolo arriverà infatti nel 2018 (salvo altri rinvii tecnici) e la versione Nintendo Switch, potrebbe arrivare, subito dopo il lancio sulle altre piattaforme, almeno quanto affermato dal director del gioco, Tetsuya Nomura, al sito di di IGN.

Nomura ha definito la nuova console della Casa di Kyoto, citandola come “una piattaforma con un Hardware molto interessante.”

Nomura: “Nintendo Switch  è sicuramente una piattaforma con un hardware davvero molto interessante, ma se andiamo sul leggero dicendo:” Oh sì, saremo sul Nintendo Switch “, sono sicuro che le persone torneranno a dire:”Ma su PS4 e Xbox One? Li vogliamo prima li. Per ora, non ci concentriamo sulle altre piattaforme che abbiamo già annunciato per la pubblicazione di Kingdom Hearts 3. E forse dopo, forse, ripeto forse possiamo iniziare a pensare ad altre possibilità”.

via: 1 – 2

Precedente Miitomo: tutti gli indumenti del 16 luglio, di ritorno nel minigioco Sgancia Mii Successivo Splatoon 2: Splatfest World Premiere: pubblicati i risultati del festival Torta vs. Gelato