Hey! Pikmin: pubblicati dei nuovi video gameplay del titolo per Nintendo 3DS

Poche ore fa sono stati pubblicati diversi video gameplay dedicati a Hey! PIKMIN, il titolo in arrivo a fine mese in esclusiva per Nintendo 3DS.

Il titolo spinoff platform game dei Pikmin, vedrà ancora protagonista il Capitano Olimar, oltre che i soliti esserini colorati. Il gameplay è rimasto molto simile all’originale, ovvero esplorazione e puzzle rompicapo, utilizzo dei Pikmin e trasporto materiali e cibo, ma rivisto in un’ottica 2D.

Il gioco supporterà gli amiibo, anche quello dei Pikmin, che permetterà insieme agli altri amiibo non legati al mondo di Olimar e co, di richiamare nel gioco la stessa statuina, per trasportarla poi verso il capitano, come se fosse un normale oggetto raccoglibile dai Pikmin.

Ricordiamo che Hey! PIKMIN sarà pubblicato il prossimo 27 luglio 2017 sui Nintendo 3DS europei. Potete trovare i gameplay pubblicati da Nintendaan, in calce all’articolo.

 

Le misteriose creature chiamate Pikmin si uniscono al Capitano Olimar, l’intrepido esploratore spaziale, per un’avventura a scorrimento laterale sulle console della famiglia Nintendo 3DS.

Mentre i Pikmin seguono Olimar, tocca il touch screen per decidere dove lanciarli: si metteranno subito al lavoro, spostando oggetti, affrontando creature o trasportando tesori mentre si dirigono alla meta.

Come sempre, i Pikmin rossi sono resistenti al fuoco, quelli blu amano l’acqua e quelli gialli, che non temono l’elettricità, possono essere lanciati in alto. Ci sei solo tu, i tuoi amici colorati e una serie di obiettivi che vanno a creare un’avventura!

A differenza dei giochi precedenti della serie, questo è stato concepito come un titolo d’azione in cui dovrete pensare rapidamente e usare tutti i Pikmin per superare gli ostacoli che vi sbarrano la strada.

CI_3DS_HeyPikmin_amiibo.jpg

Ecco gli amiibo di Pikmin!

Insieme a Hey! PIKMIN arriverà anche un nuovo amiibo di Pikmin.

Torna presto su questa pagina per altri aggiornamenti!

Il video qui sopra è stato originariamente mostrato nel Nintendo Direct del 01/09/2016. Visita il sito di Nintendo Direct per altri video e informazioni su vari titoli.

Precedente Pokémon Ultrasole e Ultraluna: svelate le due Limited e l'Ultra Dual Edition italiana dei titoli Successivo Metroid: Samus Returns, il titolo e gli amiibo ora in preorder sul Nintendo UK Store