Sonic The Hedgehog in video su mobile, SEGA Forever su Android – Road to Sonic Mania on Nintendo Switch #1

In attesa dell’arrivo di Sonic Mania su Nintendo Switch, ho ideato una nuova piccola rubrica video dedicata ai classici titoli di Sonic, alcuni di questi tra i miei preferiti di sempre.

Il primo titolo che andremo a trattare, sarà ovviamente il classico Sonic The Hedgehog, stavolta però in una versione rivista per dispositivi mobile.

SEGA infatti ha recentemente pubblicato alcuni dei suoi titoli classici su iOS e Android, tra cui anche il primissimo Sonic, scaricabili gratuitamente in una rivisitazione classica, rinominata “SEGA Forever”.

 gioco di Sonic che ha dato il via a tutti gli altri è ora free-to-play e ottimizzato per dispositivi portatili!

Sfreccia alla velocità della luce in sette Zone classiche con Sonic the Hedgehog. Corri e avvitati nei cerchi, raccogli Ring e sconfiggi nemici mentre salvi il mondo dal malvagio Dr. Eggman.

Sonic The Hedgehog si aggiunge alla collezione di classici SEGA Forever, l’imperdibile raccolta di giochi SEGA gratuiti per console rivisitati per la prima volta per i dispositivi portatili!

CARATTERISTICHE
– OTTIMIZZATO PER DISPOSITIVI PORTATILI – Sonic The Hedgehog è riprodotto a schermo intero con 60 fotogrammi al secondo e ti offre una prestazione senza precedenti. Inoltre, la leggendaria colonna sonora del gioco è stata completamente rimasterizzata.
– NON FERMARTI! – Sfida te stesso nella nuovissima modalità Crono!
– NUOVI PERSONAGGI GIOCABILI – Gioca per la prima volta con Tails e Knuckles, gli amici di Sonic. Usa le loro abilità uniche per volare, arrampicarti e planare nei livelli che potrai ora esplorare in entusiasmanti e nuovi modi!
– COMPATIBILITÀ con i CONTROLLER – Sonic The Hedgehog per Android è compatibile con tutti i controller HID come MOGA di Power A, Nyko, Xbox!

CARATTERISTICHE SEGA FOREVER
– GIOCA GRATUITAMENTE
– SALVA I PROGRESSI DI GIOCO QUANDO VUOI
– CLASSIFICHE: competi col resto del mondo e stabilisci dei record
– COMPATIBILITÀ con i CONTROLLER wireless con connessione Bluetooth
– GIOCO SENZA CONNESSIONE
– GIOCHI NUOVI OGNI MESE: scaricali tutti!

CURIOSITÀ
– Sonic Jam conteneva la prima pubblicazione di Sonic The Hedgehog in cui compare lo scatto avvitato di Sonic, che ritorna in questo remake.
– Sonic The Hedgehog è stato pubblicato anche per arcade su Mega-Tech e Mega Play di SEGA.
– Prima di scegliere il porcospino, per il personaggio di Sonic, sono stati presi in considerazione anche il coniglio e l’armadillo.
– Il Dr. Eggman è sempre stato conosciuto con questo nome in Giappone, a differenza che in occidente, dove è prima comparso con il nome di Ivo Robotnik.

DATI DEL GIOCO CLASSICO
– La prima pubblicazione risale al 23 giugno 1991, negli Stati Uniti.
– Yuji Naka ha impiegato quasi un anno per finire la progettazione dell’Atto 1 nella Zona Green Hill.
– Le Zone Spring Yard e Scrap Brain in origine erano chiamate Zona Sparkling e Zona Clock Work.
– La colonna sonora è stata composta da Masato Nakamura dei Dreams Come True.

Ovviamente ricordiamo che come tutte le applicazioni gratuite, anche questa avrà delle pubblicità, rimovibili solo nel caso acquistiate il titolo per €1,99 sul vostro dispositivo mobile.

Ricordiamo infine che Sonic Mania verrà pubblicato su tutte le piattaforme, compreso ovviamente ancheNintendo Switch, il prossimo 15 agosto 2017.

Potete osservare il primo nostro video dedicato alla “Road to Sonic Mania on Nintendo Switch”, in calce all’articolo.

Sonic Mania riporta i fan in un mondo platform 2D con una pixel art nostalgica e un gameplay classico, reimmaginando zone e atti iconici di Sonic The HedgehogSonic The Hedgehog 2, Sonic CD e Sonic The Hedgehog 3. Non mancano zone e scontri con i boss tutti nuovi.


GAME DETAILS

Sonic Mania brings fans back into the 2D world of platform games with nostalgic pixel-style art and core “classic” gameplay by reimagining iconic Zones and Acts from Sonic The HedgehogSonic The Hedgehog 2Sonic CD and Sonic The Hedgehog 3 and Knuckles, and adding in completely new Zones with all-new Acts and boss fights into the mix.

Features:

  • A true, classic Sonic experience in gorgeous pixel graphics featuring a variety of new Zones with iconic favorites from Sonic 1, 2, 3 and CD!
  • Playable characters include: Sonic, Tails, & Knuckles
  • New and improved features: familiar Zones with new looks, new bosses, new gameplay mechanics to explore, and more!
Precedente Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas – Recensione – Switch eShop Successivo Cursed Castilla: il titolo in arrivo il 13 luglio sui Nintendo 3DS europei